Digital
Nextplora cura il nuovo sito McDonald's, in un'ottica 2.0
L'operazione di rinnovamento annunciata da McDonald's (vedi notizia correlata) procede a tutto tondo e, dopo il rimodelling dei ristoranti - un progetto articolato su scala internazionale che prevede l'utilizzo di un design innovativo nell'ambito della ristorazione veloce -, ora è il turno del sua immagine web. Il restyling del sito, curato dall'agenzia Nextplora , punta molto sull'interattività che rende il fruitore protagonista.
L'utente, per orientarsi all'interno delle diverse sezioni, può ora usare una mappa con le seguenti voci: novità, gamma dei prodotti, guida ai ristoranti, qualità e nutrizione, ambiente, lavoro, notizie generali sull'azienda e Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald Italia. Tra le novità, la parte dedicata ai ristoranti si configura come una sorta di 'vetrina' che permette di conoscere i dettagli di design dei vari punti di ristoro. Inoltre la sezione dedicata all'alimentazione bilanciata si è ampliata con una pagina dedicata alle informazioni nutrizionali, dove è possibile trovare consigli per imparare a stare meglio divertendosi. A questo proposito, il sito si è dotato di un link diretto con www.mcdonaldsmenu.info dove si trovano i valori nutrizionali di tutti i prodotti McDonald's ed è possibile calcolare il proprio fabbisogno energetico e comporre il menu a seconda delle specifiche esigenze.
Per quanto riguarda la navigazione interattiva, è possibile fare un tour virtuale dei nuovi ristoranti e del backstage delle cucine, un test per scoprire il proprio grado di informazione riguardo all'alimentazione corretta e bilanciata, una visita virtuale ai fornitori che permette di scoprire da dove provengano le materie prime e verificarne la qualità, e anche un gioco che ha come protagonista il panino Big Mac. Infine, attraverso un link posto ai piedi dell'home page, gli utenti del sito possono iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo McDonald's.

