UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito di 2night

Il restyling del sito ha reso la ricerca più facile, dando la possibilità di effettuarla anche spostando il mouse su una mappa e selezionando le tipologie desiderate. Novità anche per quanto riguarda la community, che pone l'accento sulle attività dell'utente, cioè su quello che fa sul sito e su una personalizzazione delle informazioni che può leggere sul portale.

È online il nuovo sito internet di 2night (www.2night.it ), rinnovato sia nella grafica sia nei contenuti e nei servizi per continuare a essere il principale riferimento di chi vuole decidere cosa fare la sera.

Ogni giorno 40.000 visitatori unici accedono a www.2night.it per avere suggerimenti sui locali dove prendere l'aperitivo o cenare, ma anche per conoscere i principali eventi o partecipare ai contest che permettono di ricevere in omaggio biglietti per spettacoli e concerti. 2night, 5.000.000 di pagine viste al mese in media, è forte di una community di 250.000 utenti registrati che scambiano opinioni, ma soprattutto lasciano commenti sui locali permettendo a chi accede al sito di trovare informazioni provenienti direttamente da coloro che hanno già sperimentato la location.

Il restyling del sito ha lavorato in più direzioni. In primo luogo la focalizzazione sulla ricerca, sia che si tratti di un locale sia che invece sia un evento a suscitare l'interesse del navigatore. Ricerca facile, rapida, che può essere effettuata anche spostando il mouse su una mappa e selezionando le tipologie desiderate. Novità anche per quanto riguarda la community, che pone l'accento sulle attività dell'utente, cioè su quello che fa sul sito (commenti, voti) e su una personalizzazione delle informazioni che può leggere dal sito stesso.

L'insieme è un ibrido, asciugato delle funzioni non necessarie, tra i due social network più utilizzati oggi, Facebook (amicizie e condivisione attività) e Twitter (flusso di attività).

SP