Digital
Nuova grafica e nuovi contenuti per il sito di 2night
Il restyling del sito ha reso la ricerca più facile, dando la possibilità di effettuarla anche spostando il mouse su una mappa e selezionando le tipologie desiderate. Novità anche per quanto riguarda la community, che pone l'accento sulle attività dell'utente, cioè su quello che fa sul sito e su una personalizzazione delle informazioni che può leggere sul portale.
È online il nuovo sito internet di 2night (www.2night.it
), rinnovato sia nella grafica sia nei
contenuti e nei servizi per continuare a essere il principale riferimento
di chi vuole decidere cosa fare la sera.
Ogni giorno 40.000 visitatori unici accedono a www.2night.it per avere suggerimenti sui locali dove prendere l'aperitivo o cenare, ma anche per conoscere i principali eventi o partecipare ai contest che permettono di ricevere in omaggio biglietti per spettacoli e concerti. 2night, 5.000.000 di pagine viste al mese in media, è forte di una community di 250.000 utenti registrati che scambiano opinioni, ma soprattutto lasciano commenti sui locali permettendo a chi accede al sito di trovare informazioni provenienti direttamente da coloro che hanno già sperimentato la location.
Il restyling del sito ha lavorato in più direzioni. In primo luogo la focalizzazione sulla ricerca, sia che si tratti di un locale sia che invece sia un evento a suscitare l'interesse del navigatore. Ricerca facile, rapida, che può essere effettuata anche spostando il mouse su una mappa e selezionando le tipologie desiderate. Novità anche per quanto riguarda la community, che pone l'accento sulle attività dell'utente, cioè su quello che fa sul sito (commenti, voti) e su una personalizzazione delle informazioni che può leggere dal sito stesso.
L'insieme è un ibrido, asciugato delle funzioni non necessarie, tra i due social network più utilizzati oggi, Facebook (amicizie e condivisione attività) e Twitter (flusso di attività).
SP

