Digital
Nuovo look per Guidagenitori.it
La testata dedicata a tutti i genitori rinnova la sua immagine ed amplia le competenze, allo scopo di consolidare la propria crescita. Una grafica semplice e di immediata comprensione accoglie il visitatore che può così navigare tra i contenuti relativi a salute, gravidanza, educazione, crescita, famiglia e tempo libero. Il sito inoltre ospita un forum aperto a tutti i genitori che desiderano confrontarsi su un particolare argomento.
Guidagenitori.it rinnova la sua immagine ed amplia le competenze. L’obiettivo del rinnovamento è consolidare la propria crescita. Fino ad oggi l’utenza media è stata per il 70% composta da donne con età media di 37 anni di cui il 75% con figli.Una grafica semplice e di immediata comprensione accoglie il visitatore che può così navigare tra i contenuti relativi a salute, gravidanza, educazione, crescita, famiglia e tempo libero. Il sito inoltre ospita un forum aperto a tutti i genitori che desiderano confrontarsi su un particolare argomento.
Sono stati attivati due nuovi servizi: la voce della mamma Patrizia e la voce del papà Massimo. Due genitori diversi tra loro, con situazioni famigliari diverse e residenti in due città diverse: mamma Patrizia nella provincia marchigiana e papà Massimo nella
I servizi speciali continuano ad essere dispensati dai medici del board di redazione con risposte strettamente private. Nel dettaglio le rubriche si articolano in:
• Il medico risponde,
• SOS adolescenza,
• Famiglia leggi e diritto,
• Test di Edinburgh per monitorare lo stato dell’umore in caso di depressione
• Corsi di primo soccorso per baby sitter, nonni e genitori in situ.
I corsi forniranno ai partecipanti le basi per intervenire nell’emergenza e nella disostruzione, saranno tenuti da medici e pediatri.
La redazione, interamente dedicata ai servizi, è composta da medici, psicologi e giornalisti ed è anche per questo che GuidaGenitori.it può fregiarsi della certificazione HON. Il certificato viene rilasciato dalla Health On the Net Foundation con sede in Ginevra a quelle realtà editoriali che pubblicano informazioni a carattere medico in regola con le norme etiche e con un responsabile medico a capo del progetto.
Ricordiamo che sin dall’inizio delle pubblicazioni la testata ha avuto il sostegno della Società Italiana di Pediatria con l’allora presidente prof. Liborio Giuffrè e la collaborazione è continuata negli anni fino ad oggi con il prof. Corsello. Inoltre è stato concesso il sostegno della
Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza con il presidente prof. Garofalo.
SP

