Digital
Nuovo look per il sito di Virgin Radio
Mentre il 2 novembre Richard Branson, fondatore di Virgin Group, sarà negli studi milanesi intervistato da Ringo, debutterà in rete il nuovo sito dell’emittente rock. Per festeggiare questo debutto, sarà messa in palio per tutti i visitatori di virginradio.it una Harley Davidson 883. Web tv, navigabilità ancora più intuitiva e maggiore interattività i cardini del restyling del portale, realizzato da KGroup.
Lunedì 2 novembre l’imprenditore Richard Branson, fondatore di Virgin Group, sarà negli studi milanesi intervistato da Ringo e lo stesso giorno verrà lanciato online il nuovo sito dell’emittente rock Virgin Radio. Per festeggiare questo debutto, sarà messa in palio per tutti i visitatori di virginradio.it una meravigliosa Harley Davidson 883 customizzata Virgin Radio. Web tv, navigabilità ancora più intuitiva e maggiore interattività: sono queste le fondamenta sulle quali si è basato il lavoro di restyling di virginradio.it coordinato dal team Digital Media guidato da Edoardo Hazan e realizzato da KGroup.
La veste grafica è stata completamente rinnovata ed è dirompente e lineare allo stesso tempo, moderna e immediata. I colori predominanti sono bianco, griglio, blu e rosso e ricordano la bandiera degli Stati Uniti e l’Union Jack, emblemi del mondo rock.
Uno spazio molto importante è riservato alla web tv in alta definizione, che presenta un flusso continuo (24 ore su 24) in HD di video musicali alternati a contenuti speciali (interviste o esibizioni di artisti) e animazioni di promozione dei programmi introdotti da sigle e jingle creati ad hoc.
Inoltre sono presenti sul sito i programmi Revolver, Music History, Rock In Translation, Virgin Chart, Rock Party, Virgin Motel, Virgin Investigation Bureau, Dr Feelgood con presentazioni video, fotografie, contatti e podcast. Non manca la segnalazione delle date italiane degli artisti e delle rock band. Spazio anche a videointerviste esclusive realizzate negli studi di Virgin Radio, anteprime di album e news legate all’universo rock. Nella rubrica 'Le città della musica' si descrivono le capitali del rock, mentre uno spazio fisso è dedicato all’accordo di media partnership con la società sportiva Spes di Conegliano che milita nel campionato di serie A1 di volley femminile con fotogallery e interviste in esclusiva alle campionesse. Risiedono in questa sezione anche i contest creati e realizzati dall’emittente per permettere ai propri ascoltatori e utenti di aggiudicarsi chicche rock spesso difficilmente reperibili.
Saranno posizionate in primo piano le cinque webradio dell’universo musicale di Virgin Radio: VR Classico, VR Alternative, VR Extreme, VR Woodstock, Revolver.
Nella sezione Community poi debutta 'Faccia da incubo', dove i rock-internauti potranno sbizzarrirsi inviando le loro foto più 'mostruose'. L’interattività sarà garantita da un collegamento con i principali social network: Facebook, YouTube, MySpace, Twitter, FriendFeed. Virginradio.it è presente anche su iPhone, smartphome e google mobile. Dalle ultime rilevazioni il sito conta 260.000 visitatori unici e 1.900.000 di pagine viste.
SP

