UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Nuovo sito in responsive design per Canali

Il nuovo portale propone una presenza online all’avanguardia. Combinando un design pulito, minimal e dal sapore assolutamente contemporaneo, con un’abbondanza di contenuti editoriali intriganti, il sito spazia dalla storia di Canali ed esclusività dei suoi servizi fino ai consigli di stile indispensabili per ogni uomo elegante. Il cuore del nuovo sito è L’Edizione, il giornale di Canali che, aggiornato regolarmente, esplora i trend del momento con storie di lifestyle, pratici consigli di stile e la serie '200 Steps'.
Mescolando sapientemente l’antica arte manuale a uno stile estremamente moderno, il noto calligrafo Job Wouters è il protagonista di 'Contours',  il cortometraggio creato per il lancio della nuova piattaforma digitale. Il film, mostrato oggi in anteprima, riprende Wouters mentre dipinge, dal vivo e interamente a mano in un’unica sessione, 80 disegni - uno per ogni anno di vita di Canali.

Immersi in un’ambientazione stilizzata ed elegante, riprese in slow motion svelano l’ispirazione dei colori del De Stijl, meglio noto come Neoplasticismo, catturando la bellezza gestuale delle pennellate di Wouters e il crescente intricarsi delle sue immagini. É un tributo ad un’arte manuale senza tempo qui rappresentata dagli abiti sartoriali Canali indossati da Wouters mentre disegna.

In un altro video, il primo della nuova serie '200 Steps',  Wouters spiega il processo creativo del suo meticoloso lavoro tipografico, in mostra tra l’altro al Walker Art Center di Minneapolis e il Design Museum di Helsinki. Durante tutto il 2014 una serie di uomini di stile internazionali raggiungeranno Wouters su Canali.com per condividere i pensieri e i segreti della loro creatività.

Il nuovo Canali.com propone una presenza online all’avanguardia. Combinando un design pulito, minimal e dal sapore assolutamente contemporaneo, con un’abbondanza di contenuti editoriali intriganti, il sito spazia dalla storia di Canali ed esclusività dei suoi servizi fino ai consigli di stile indispensabili per ogni uomo elegante.

Il cuore del nuovo sito è L’Edizione, il giornale di Canali che, aggiornato regolarmente, esplora i trend del momento con storie di lifestyle, pratici consigli di stile e la serie '200 Steps'. 

Inoltre la nuova piattaforma digitale offre informazioni dettagliate sul servizio Su Misura permettendo ai clienti di prenotare un appuntamento presso il negozio più vicino o essere sempre aggiornati sugli eventi sparsi per il mondo.

Sviluppato in 'Responsive design' Canali.com è uno dei primi siti, di un brand di lusso maschile, che fornisce un’esperienza visiva ottimale grazie ad una lettura facilitata e una navigazione semplice su tutti i dispositivi elettronici, dallo schermo del pc a quello del tablet e dello smartphone. Utilizzando infatti la tecnica di 'Responsive design' il sito adatta automaticamente il layout al dispositivo utilizzato tramite una griglia e delle immagini flessibili che permettono di mantenere le corrette proporzioni.

SP