Digital

Nuovo sito nel segno di e-shop ed engagement e attività di digital marketing per Boggi Milano. Firma Espresso Communication

Il progetto ha come obiettivo l’incremento delle conversioni sull’e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione verso il mondo Boggi.  Al fine di incrementare la notorietà digitale del brand e realizzare il passaggio click to like = click to buy, sarà inoltre attivata una strategia di digital marketing che comprende: lo sviluppo di DEM, attività di digital media plan, social media campaigns e attività di social content plan veicolate per Facebook, Twitter e Instagram. 
 
clicca per ingrandire
 
È online la nuova virtual home corporate e e-commerce realizzata da Espresso Communication per Boggi Milano (www.boggi.it). Sviluppato appositamente per offrire una nuova esperienza digitale all’utente Boggi, il progetto è in linea con il codice di sobria eleganza che identifica il brand e con le linee guida e di immagine della nuova campagna stampa e affissione. Il web-site è strutturato unendo in un’unica piattaforma area corporate e e-shop.

Il progetto, curato sia dal punto di vista creativo che di sviluppo, ha come obiettivo l’incremento delle conversioni sull’e-commerce e il coinvolgimento dell’utente al fine di creare aggregazione e fidelizzazione verso il mondo Boggi.

Una user experience a fasce di lettura verticali con movimento parallax abitua l’utente a una navigazione 3.0, più immediata, più semplice e con ottimizzazione responsive, adatta a tutti i device mobili.

Questo tipo di attività è essenziale per ottimizzare gli investimenti di marketing on-line, necessari per incrementare la portata di traffico attraverso l’aumento dei tassi di conversione, e affiancata da un monitoraggio continuo del comportamento degli utenti per un sito sempre in evoluzione.

Shopping online e engagement si fondono in un’unica piattaforma e attraverso quattro sezioni: Collection: dedicata alle preview delle collezioni e a un look book suddiviso in categorie dove i prodotti vengono presentati con immagini still life e indossati, con collegamenti diretti allo shop e alla condivisione social; Store Locator: per dare rilievo alle nuove aperture e alla suddivisone territoriale mondiale dei punti vendita; Boggi’s World: in cui si lascia spazio alle note di stile, alle news, alle sponsorship e a una vera social wall.
 
L’area e-commerce segue il medesimo concetto stilistico del sito corporate. E’ suddiviso in categorie e blocchi modulabili in relazione alle call to action attive, promozioni e stagionalità di prodotto. La presenza di filtri relativi alla scelta di taglie, colori e composizioni contribuiscono a creare un’ottima user experience, incrementando la capacità di engagement e fidelizzazione del cliente, sempre con una percezione sicura dell’acquisto.

Al fine di incrementare la notorietà digitale del brand Boggi e realizzare il passaggio click to like = click to buy, sarà inoltre attivata una strategia di digital marketing che comprende: lo sviluppo di DEM, attività di digital media plan, social media campaigns e attività di social content plan veicolate per Facebook, Twitter e Instagram.

EC