Digital

OgilvyOne e Social@Ogilvy insieme per il progetto 'Earthkeepers On The Water' di Timberland

Il video trailer del nuovo progetto realizzato è online su YouTube e Facebook. Per un mese, intorno al sito hub www.earthkeepers.it ruoterà un articolato ecosistema digitale e sociale, composto da Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest e la novità Vine con i suoi instant-video. In più, il progetto attiva la comunità degli instagrammers chiedendo di contribuire alla creazione di 'un mare di foto', alle quali Timberland si impegna a dare visibilità.
Timberland, con OgilvyOne e Social@Ogilvy, riparte alla ricerca di storie di gente 'fuori' con Earthkeepers On The Water:  Il progetto ha già ricevuto un primo riconoscimento: Tumblr lo ha inserito nel suo personale elenco dei migliori profili mondiali sul tema della Sostenibilità.

Il video trailer del nuovo progetto realizzato da OgilvyOne e Social@Ogilvy per Timberland è online su YouTube e Facebook. Con Earthkeepers On The Waterriparte il viaggio alla scoperta di un'Italia viva, innovativa e lontana dagli stereotipi, che era cominciato nel 2012 con l'edizione On The Road. Per il video si è scelto un trattamento in stop-motion che enfatizza l'importanza che Timberland attribuisce alla cura, dalla scelta dei materiali alla lavorazione fino all'estetica.

Il video si può vedere a questo link.

Quest'anno al centro dell'esperienza ci sono 16 storie di gente 'fuori', capaci di armonizzare stile e sensibilità  verso la più preziosa delle risorse: l'acqua. Per un mese, intorno al sito hub www.earthkeepers.it ruoterà un articolato ecosistema digitale e sociale, composto da Facebook, Twitter, Tumblr, Pinterest e la novità Vine con i suoi instant-video. In più, il progetto attiva la comunità degli instagrammers chiedendo di contribuire alla creazione di 'un mare di foto', alle quali Timberland si impegna a dare visibilità. E non poteva mancare un concorso che invita a 'mettere un piede in Timberland' per vincere un weekend per 4 persone sulla Goletta Verde di Legambiente.

Il progetto è stato supportato da un media mix digitale, curato da Neo@Ogilvy, che ha previsto l’uso di formati display, richmedia, video, social e search.

Credits

OgilvyOne: Paolo Iabichino (Executive Creative Director), Luca Comino (Client Creative Director, Copywriter), Tommaso Minnetti (Client Creative Director , Art Director), Roberto Ardigò (Art Director),
Jacopo Colò (Copywriter), Francesco Nenna (Client Service Director), Federica De Paoli (Account Supervisor)

Social@Ogilvy: Luca De Fino (Head of Social@Ogilvy), Paola Guarneri (Social Media Strategist)

OgilvyConsulting: Ileana Medaglia (Head of Consulting), Mirco Martinazzi (Data Analyst), Luigi Saracino (Data Analyst)

Web Development: Emilio Cristiano (Senior Software Developer), Mara De Rosa (Front-end Developer), Kushan Gunasinghe (Front-end Developer)

Casa di produzione: LUZphoto


SP