Digital
Online la prima campagna rich media gestita in Rtb
Grazie alla collaborazione tra Prime Real Time e Simple Agency si chiude con successo la prima campagna Rich Media gestita anche su piattaforme automatizzate col protocollo Real Time Bidding. Lo fa utilizzando Adform come partner tecnologico per il Buying e il Network Premium Prime Real Time per la delivery.
E’ il settore bancario a fare da apripista in Italia al nuovo modo di acquistare e distribuire Rich Media online. Grazie alla collaborazione tra Prime Real Time e Simple Agency si chiude con successo la prima campagna Rich Media gestita anche su piattaforme automatizzate col protocollo Real Time Bidding. Lo fa utilizzando Adform come partner tecnologico per il Buying e il Network Premium Prime Real Time per la delivery.Con un formato Video Box Expanding scelto nella library Rich Media di Adform, la campagna avente target alto-spendente, ha erogato tramite un Private Deal su Prime Real Time coinvolgendo solo siti Premium e posizioni di sicuro impatto.
"Prime Real Time è il primo Network con cui da oggi sarà possibile acquistare in logica RTB i Rich Media Display. - afferma Cristina Pianura, Country Manager di Prime Real Time - Con questa campagna-test abbiamo verificato la possibilità di spostare l’intera filiera del buying e della delivery in Real Time Bidding per qualsiasi formato Rich Media. In questo caso il formato era un Video Box Espandibile, il prossimo step sarà la gestione in tempo reale delle Skin. Soltanto i siti Premium validati entrano nel Premium Basket 'Prime Display Rich Media' pronti ad accogliere campagne ad alto impatto di clienti Adform".
"La piattaforma Adform consente oggi ai propri clienti di operare in RTB non solo con formati standard ma anche con Rich Media evoluti, mantenendo ferme tutte le caratteristiche e le logiche del buying proprie di un Trading Desk", spiega Alfonso Mariniello, Sales Director Italy di Adform.
SP

