UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Online la prima campagna rich media gestita in Rtb

Grazie alla collaborazione  tra Prime Real Time e Simple Agency si chiude con successo la prima campagna Rich Media gestita anche su piattaforme automatizzate col protocollo Real Time Bidding. Lo fa utilizzando Adform come partner tecnologico per il Buying e il Network Premium Prime Real Time per la delivery.
E’ il settore bancario a fare da apripista in Italia al nuovo modo di acquistare e distribuire Rich Media online. Grazie alla collaborazione  tra Prime Real Time e Simple Agency si chiude con successo la prima campagna Rich Media gestita anche su piattaforme automatizzate col protocollo Real Time Bidding. Lo fa utilizzando Adform come partner tecnologico per il Buying e il Network Premium Prime Real Time per la delivery.

Con un formato Video Box Expanding scelto nella library Rich Media di Adform, la campagna avente target alto-spendente, ha erogato tramite un Private Deal su Prime Real Time coinvolgendo solo siti Premium e posizioni di sicuro impatto.

"Prime Real Time è il primo Network con cui da oggi sarà possibile acquistare in logica RTB i Rich Media Display. - afferma Cristina Pianura, Country Manager di Prime Real Time - Con questa campagna-test abbiamo verificato la possibilità di spostare l’intera filiera del buying e della delivery in Real Time Bidding per qualsiasi formato Rich Media. In questo caso il formato era un Video Box Espandibile, il prossimo step sarà la gestione in tempo reale delle Skin. Soltanto i siti Premium validati entrano nel Premium Basket 'Prime Display Rich Media' pronti ad accogliere campagne ad alto impatto di clienti Adform".

"La piattaforma Adform consente oggi ai propri clienti di operare in RTB non solo con formati standard ma anche con Rich Media evoluti, mantenendo ferme tutte le caratteristiche e le logiche del buying proprie di un Trading Desk", spiega Alfonso Mariniello, Sales Director Italy di Adform.

SP