UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Online You4planet, l'eco-portale di Levissima

Il sito è uno strumento utile per l'informazione sulle tematiche green. Composto da tre sezioni, lo spazio web si avvale delle opinioni di esperti del settore come il Colonnello Mario Giuliacci e Alessandro Cecchi Paone. Spazio è dedicato al progetto di salvaguardia del Ghiacciaio Dosdè Orientale e all'iniziativa di Google Mowing with goats.

Levissima lancia il nuovo  portale You4planet, dedicato all'ecosostenibilità.

Il sito è uno strumento utile per una corretta informazione sulle tematiche green e si caratterizza soprattutto per proporre obiettivi da perseguire per vivere una vita responsabile nei confronti del nostro pianeta.

Sono tre le sezioni del sito: Informati, Partecipa e Connettiti. Attraverso queste, ogni utente ha la possibilità di essere aggiornato, di leggere le interviste e le dichiarazioni di opinion leader ed esperti del settore, tra cui Alessandro Cecchi Paone, il Colonnello Mario Giuliacci, l'alpinista Marco Confortola, oltre alla possibilità di verificare il proprio comportamento eco-compatibile.

All'interno del sito è presente anche una sezione dedicata agli speciali con approfondimenti relativi ai progetti più significativi in tema di sostenibilità, tra i quali il progetto di ricerca scientifica che Levissima ha intrapreso dal 2007 in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano volto alla salvaguardia dell'acqua a partire dal Ghiacciaio Dosdè Orientale.

Questo mese sul sito è ospitata l'iniziativa di Google Mowing with goats ovvero la sostituzione di macchine tagliaerba con delle capre per falciare il prato dell'azienda americana, il campus di Mountain View in California.

N.P.