Digital

Opodo partner esclusivo per la sezione viaggi di Leggo.it

Opodo.it, l'agenzia viaggi online che consente un accesso rapido e sicuro a più di 500 compagnie aeree, 120.000 hotel e oltre 7.000 punti di autonoleggio in tutto il mondo, dopo aver firmato un accordo con Il Messaggero.it, il sito dello storico quotidiano romano distribuito in 13 edizioni locali, allarga la propria partnership con il Gruppo Caltagirone Editore, andando a sviluppare una collaborazione anche con il sito Leggo.it, versione online del quotidiano gratuito distribuito nelle principali città italiane, che raggiunge ogni giorno una readership di oltre due milioni di lettori.

Opodo sarà partner esclusivo per la sezione viaggi del sito di Leggo, che proporrà agli utenti differenti opportunità di viaggio come voli, hotel o combinazioni voli più hotel. L'agenzia, inoltre, non si limiterà a selezionare le soluzioni ottimali di viaggio, ma fornirà informazioni, suggerimenti e curiosità sulle varie destinazioni proposte.

"L'estensione della partnership con il Gruppo Caltagirone Editore al sito di Leggo ci consente di allargare ulteriormente il target di lettori, cui poter indirizzare le offerte di Opodo", commenta Roberto Riccio, country director di Opodo Italia.

"Questa partnership è quindi per noi un'importante occasione per presentare le nostre proposte, qualitative ed affidabili, ad una sempre più vasta platea di utenti, incrementando la nostra notorietà e allargando il nostro business. Inoltre Leggo.it ci permetterà di entrare in contatto con una fascia di utenti più giovane raggiungendo un target diverso da quello de Il Messaggero.it".

 "La strategia di sviluppo del sito e l'implementazione delle sue sezioni – spiega Paola Venegoni, direttore generale di Piemme, la concessionaria che si occupa della raccolta pubblicitaria dei giornali e dei siti del Gruppo Caltagirone Editore - ha l'obiettivo di portare Leggo.it a raggiungere anche sull'online la posizione di leader già consolidata col quotidiano cartaceo. L'innovazione, da sempre tra le nostre note comportamentali, si concretizzerà, ancora una volta, nel servizio viaggi manifestando la nostra attenzione alla relazione con i lettori".