Digital
Outbrain: partnership con ilfattoquotidiano.it per la personalizzazione dei contenuti
L’accordo prevede che Outbrain, attraverso i suoi algoritmi che elaborano cluster anonimi di navigazione, identifichi e segnali temi e contributi video di interesse per l'utente che sta leggendo un articolo in un preciso momento. Il lettore viene così guidato alla scoperta di contenuti più rilevanti e video di approfondimento, grazie all’integrazione di link personalizzati, contenuti e video consigliati all’interno delle pagine editoriali di IlFattoQuotidiano.it.
Outbrain , la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia di aver siglato una partnership con IlFattoQuotidiano.it per la personalizzazione dei contenuti di approfondimento.
L’accordo prevede che Outbrain , attraverso i suoi algoritmi che elaborano cluster anonimi di navigazione, identifichi e segnali temi e contributi video specifici e di interesse per l'utente che sta leggendo un articolo in un preciso momento .
Il lettore viene così guidato alla scoperta di contenuti più rilevanti e video di approfondimento, grazie all’integrazione di link personalizzati, contenuti e video consigliati all’interno delle pagine editoriali di IlFattoQuotidiano.it.
Consentendo agli utenti di scoprire contenuti nuovi e interessanti, grazie all’implementazione della soluzione Outbrain , è aumentato l’engagement e la profondità di visita su IlFattoQuotidiano.it
Outbrain Italia, specializzato nella personalizzazione del contenuto e nella diffusione di branded content e content marketing, aggiunge un altro grande editore in affiancamento agli altri editori premium italiani, raggiungendo così il 56% di reach dopo solo un anno di attività.
Alberto Mari (nella foto), Country Manager di Outbrain Italia afferma: ”Siamo lieti di annoverare trai nostri partner IlFattoQuotidiano.it, editore di riconosciuto prestigio. Outbrain ha rappresentato la soluzione ideale per l’esigenza de IlFattoQuotidiano.it di arricchire l’esperienza di navigazione e di lettura dell’utente e intensificare il suo coinvolgimento attraverso la creazione di collegamenti tra i contenuti editoriali di qualità. La nostra proposta all’avanguadia, inoltre, contribuisce in maniera significativa ad accrescere l’audience dei contenuti video della testata grazie alla raccomandazione di contenuti interessanti per ogni lettore.”
Fabrizio Giardina, responsabile area digital de Il Fatto Quotidiano, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti già nei primi giorni di collaborazione: Outbrain rappresenta non solo uno strumento in grado di aumentare la profondità di visita dei nostri utenti, mostrando i contenuti più interessanti per loro, ma anche una fonte di revenue incrementali di sicuro interesse per un editore attento all’universo digitale come Il Fatto Quotidiano”.
EC


