Digital

Paprika: focus sulla comunicazione interattiva tra agenzia e cliente

Paprika software - il gestionale esclusivo per creativi - lancia un nuovo modulo web che permette ai clienti delle agenzie di monitorare alcuni dati in DB ed interagire con le agenzie sullo sviluppo progetto. 
Paprika software - il gestionale esclusivo per creativi - lancia un nuovo modulo web che permette ai clienti delle agenzie di monitorare alcuni dati in DB ed interagire con le agenzie sullo sviluppo progetto. 
Il primo obiettivo di questo 'spazio virtuale di collaborazione' con il cliente è il miglioramento della comunicazione operativa tra agenzia e cliente atto a evitare dispersioni di informazioni, disallineamenti di sviluppo e inutili sprechi di tempo. Il secondo obiettivo è quello di risolvere il problema della scarsa consapevolezza da parte di molti clienti circa la serietà, specializzazione e professionalità che le agenzie inniettano nel loro lavoro.

L'idea è di offrire un ponte informatico che mette in luce la mole ed articolazione di lavoro che sottostanno a un progetto creativo. "Il problema esiste ed è rilevante - dichiara Elisa Bernasconi, country manager per Paprika Software -, le ragioni sono molteplici, tra queste il proliferare di 'creativi improvvisati' con poca esperienza che si propongono alla stregua di vere agenzie professionali. Questo confonde la percezione da parte del cliente circa il valore e la professionalità del lavoro creativo. Per superare questo fraintendimento abbiamo pensato a ciò che le agenzie stesse ci insegnano: bisogna migliorare la comunicazione tra cliente e agenzia".

Il funzionamento è semplice e parte da un'interfaccia web personalizzata sulla corporate identity di ogni Agenzia. Il cliente accede all'interfaccia web della sua agenzia attraverso una sua password identificativa. I filtri circa le tipologie di informazioni e interazioni permesse al cliente vengono personalizzati per ogni agenzia a seconda della sua filosofia di condivisione. Il cliente può: monitorare le fasi di sviluppo dei suoi progetti con relative consegne previste, comunicare le sua approvazioni attraverso il portale web, Uploadare documenti funzionali allo sviluppo del progetto, richiedere e/o confermare appuntamenti con lo staff dell'Agenzia.