Digital
Principe di San Daniele online con Lowe Pirella Fronzoni
E' on line dal 2 gennaio 2008 il sito www.principessa-piggy.it/www.piggy-the-princess.com,
un progetto che rappresenta una novità all'interno del panorama della
comunicazione nel settore dei salumi.
Navigando all'interno del sito, ideato da Lowe
Pirella Fronzoni , una serie di filmati
svelano la storia della Principessa protagonista del racconto che, come nelle
favole, è alla ricerca del suo Principe. Sin da bambina, la Principessa è stata
circondata da un alone di leggenda. Sarà stata la nobiltà dei suoi modi, la sua
grazia aristocratica, o, più probabilmente, un piccolo vezzo: la costante
compagnia del suo maialino Piggy, che le valse il soprannome affettuoso di
Principessa Piggy. Piggy era semplicemente il maialino di una fattoria
confinante con il castello, a cui la piccola era così affezionata da
baciarlo in continuazione. Tanto che i suoi
genitori, scherzando, le dicevano che un giorno si sarebbe trasformato, come
nella favola del ranocchio, nel Principe che l'avrebbe presa in moglie... Adesso
che la Principessa è una donna, è ancora alla ricerca del suo Principe e presto
scoprirà di avere la capacità di riconoscere i maiali che verranno selezionati
per diventare i prodotti Principe San Daniele.
Proprio allora anche l'utente capirà che l'intero progetto è firmato Principe di San Daniele. Il sito della Principessa Piggy è supportato da attività di viral marketing e da un blog http://blog.principessa-piggy.it; http://blog.piggy-the-princess.com, che completano l'attività di comunicazione interattiva. La creatività del sito è stata curata dagli art director Massimo Verrone e Silvia Messa sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande. La produzione del sito è stata curata da Koinema, le azioni di web marketing da Bit Bang. I filmati portano la regia è di Maci, CDP The Family .