Digital

Principe di San Daniele online con Lowe Pirella Fronzoni

La creatività del sito è stata curata dagli art director Massimo Verrone e Silvia Messa sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande. La produzione del sito è stata curata da Koinema, le azioni di web marketing da Bit Bang. I filmati portano la regia è di Maci, CDP The Family.

E' on line dal 2 gennaio 2008 il sito www.principessa-piggy.it/www.piggy-the-princess.com, un progetto che rappresenta una novità all'interno del panorama della comunicazione nel settore dei salumi.

Navigando all'interno del sito, ideato da Lowe Pirella Fronzoni , una serie di filmati svelano la storia della Principessa protagonista del racconto che, come nelle favole, è alla ricerca del suo Principe. Sin da bambina, la Principessa è stata circondata da un alone di leggenda. Sarà stata la nobiltà dei suoi modi, la sua grazia aristocratica, o, più probabilmente, un piccolo vezzo: la costante compagnia del suo maialino Piggy, che le valse il soprannome affettuoso di Principessa Piggy. Piggy era semplicemente il maialino di una fattoria confinante con il castello, a cui la piccola era così affezionata da baciarlo in continuazione. Tanto che i suoi genitori, scherzando, le dicevano che un giorno si sarebbe trasformato, come nella favola del ranocchio, nel Principe che l'avrebbe presa in moglie... Adesso che la Principessa è una donna, è ancora alla ricerca del suo Principe e presto scoprirà di avere la capacità di riconoscere i maiali che verranno selezionati per diventare i prodotti Principe San Daniele.

Proprio allora anche l'utente capirà che l'intero progetto è firmato Principe di San Daniele. Il sito della Principessa Piggy è supportato da attività di viral marketing e da un blog http://blog.principessa-piggy.it; http://blog.piggy-the-princess.com, che completano l'attività di comunicazione interattiva. La creatività del sito è stata curata dagli art director Massimo Verrone e Silvia Messa sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande. La produzione del sito è stata curata da Koinema, le azioni di web marketing da Bit Bang. I filmati portano la regia è di Maci, CDP The Family .