Digital

Randstad Italia lancia con Grey una campagna per il rectruiting di profili professionali IT

Le categorie di profili ricercati sono sistemisti, sviluppatori e consulenti ERP. Per identificarli la creatività reinterpreta un comune annuncio di recruiting ‘travestendolo’ da un videogame degli anni ottanta: la grafica, i punteggi, il nome del gioco e le animazioni sono un pretesto per mostrare i profili professionali ricercati e portare gli utenti ad approfondire i contenuti sulla landing page dedicata.

 

Randstad Italia, società specializzata nella ricerca, selezione e formazione di risorse umane, lancia con Grey un progetto di comunicazione mirato al recruiting di profili professionali IT molto specifici, con un format che punta tutto su insight driven content.

Le categorie di profili ricercati sono sistemisti, sviluppatori e consulenti ERP, gli obiettivi di Randstad incrementare l’engagement degli annunci di lavoro, stimolare registrazioni al sito e candidature di profili IT, aumentare brand awareness e consideration.

Il team strategico e creativo di Grey si è concentrato fin da subito sugli interessi del target, ideando così una campagna che prende spunto proprio da uno di questi: la passione per i videogame.

La creatività infatti reinterpreta un comune annuncio di recruiting ‘travestendolo’ da un videogame degli anni ottanta: la grafica, i punteggi, il nome del gioco e le animazioni sono un pretesto per mostrare i profili professionali ricercati e portare gli utenti ad approfondire i contenuti sulla landing page dedicata.

Il tutto con un linguaggio fresco e giocoso.

La campagna, pianificata da Moca Interactive, è online dal 15 giugno.

 

Agenzia: Grey

Associate Creative Directors: Mario Esposito, Serena Di Bruno

Copywriter: Francesca Andriani

Client Service Director: Silvia Cazzaniga

Account Supervisor: Elena Suardi

Account Executive: Benedetta Neri

CDP: Post Atomic