Digital
Renault a zero emissioni anche sul web
La casa automobilistica ha lanciato il sito Internet www.renault-ze.com/it, volto ad illustrare il suo impegno a favore di 'veicoli a zero emissioni' e a rispondere alle tante domande e curiosità che questa nuova forma di mobilità può generare negli utenti. Il sito si affianca alla comunicazione sul tema dei veicoli elettrici già intrapresa da un paio di mesi sui social network.
Renault lancia un sito Internet dedicato al suo progetto di mobilità del
prossimo futuro, una mobilità a zero emissioni. Il sito, www.renault-ze.com/it
, illustra l'impegno di Renault a favore di 'veicoli
a zero emissioni per tutti'. Non una tecnologia di nicchia, quindi, ma una gamma
completa di veicoli elettrici per permettere a tutti di guidare un'auto
ecologica, socialmente responsabile e senza alcun compromesso in termini
di design, performance, sicurezza e affidabilità.
Fra il 2011 e il 2012 sono quattro i veicoli 100% elettrici Renault che saranno introdotti sul mercato: una berlina media e un veicolo commerciale (versioni elettriche di modelli già proposti da Renault con motorizzazione termica); un'utilitaria e un piccolo veicolo urbano (modelli inediti, sviluppati da Renault appositamente per l'alimentazione elettrica e dotati di un design particolarmente innovativo).
Il sito www.renault-ze.com/it dà il via a un countdown rispetto alla data in cui la gamma commercializzata sarà completa e adatta quindi a fornire una risposta alle esigenze di tutti, privati e professionisti. Il sito accompagna gli utenti alla scoperta della mobilità Renault a zero emissioni fra informazioni e iniziative speciali e risponde alle tante domande e curiosità che questa nuova forma di mobilità può generare negli utenti.
On line, ad esempio, la testimonianza della velista Ellen MacArthur, impegnata in campagne di sensibilizzazione a uno sviluppo ecologico e sostenibile, e già utilizzatrice di un veicolo elettrico Renault. Inoltre, un concorso, al quale è possibile iscriversi sul sito, dà l'opportunità di vincere i pass per il Salone di Francoforte 2009, dove il 17 settembre sarà svelata al grande pubblico in anteprima la gamma dei veicoli elettrici Renault.
Il sito www.renault-ze.com/it si affianca alla comunicazione sul tema dei veicoli elettrici che Renault ha già intrapreso da un paio di mesi sui social network. Su Facebook è stata attivata la fan page Renault Zero Emissioni che in poco tempo è già diventata cuore di una community di utenti interessati a seguire gli sviluppi del progetto e a conoscere tutte le novità e i dettagli dei prototipi, delle tecnologie, dei sistemi di ricarica.
Su Twitter, mediante il profilo ufficiale di Renault Italia , ci si può tenere aggiornati in modo dinamico e veloce.
SP

