Digital
RMG Connect mette la creatività all'asta su e-Bay
Grazie a una partnership con Promocard il cliente che farà l'offerta migliore si aggiudicherà la campagna e avrà a sua disposizione anche 50.000 cartoline distribuite nelle città di Milano e Roma.
Succede in tutte le agenzie di avere una grande idea 'out of the blue'. È
accaduto così anche per questo soggetto di RMG Connect: da un
brainstorming su tutt'altro tema, è nato un annuncio stampa per la prevenzione
delle malattie sessualmente trasmissibili, un soggetto di forte impatto, ma
senza un committente.
L'agenzia, anziché chiudere l'idea nel cassetto, ha scelto di lasciarla vivere e ha pensato di rovesciare le regole: questa volta sarà la campagna a trovare il cliente e non il cliente a commissionare la campagna. La modalità dell'iniziativa seguono quelle tradizionali del portale: alle 12.00 di lunedì 19 maggio prossimo, RMG Connect aprirà un'asta su E-Bay, il portare di aste online, nella quale verrà venduto non soltanto il soggetto della campagna ma anche un piccolo media plan.
Grazie, infatti, a una partnership con Promocard, che ha sposato con entusiasmo lo spirito benefico dell'iniziativa, il cliente che farà l'offerta migliore e si aggiudicherà la campagna (che parte da una base d'asta di 1000 euro, una cifra davvero simbolica) avrà a sua disposizione anche 50.000 cartoline (del valore commerciale di circa 7.000 euro) distribuite nelle città di Milano e Roma.
Questo progetto vedrà l'agenzia impegnata in una piccola campagna integrata che prevede l'utilizzo della campagna stampa, di direct mailing e direct e-mailing, una pagina sul proprio website (www.rmgconnect.it/kamaproject), ufficio stampa, partnership con E-Bay e Promocard.
"Questa operazione bene interpreta la filosofia della nostra agenzia: cercare modi sempre nuovi di comunicare integrando media tradizionali e alternativi, coniugare creatività forti a piani strategici innovativi. In questo caso inoltre siamo molto contenti di poter porre il nostro lavoro al servizio di un tema delicato e di interesse mondiale", afferma Jane Reeve , amministratore delegato RMG Connect.
L'idea è di Daniela Radice (direttore creativo esecutivo e art), Davide Boscacci (direttore creativo associato e copy), Massimiliano Maria Longo (direttore creativo associato interactive) ed è stata realizzata con il supporto di Caterina Lavegas (account director), Anna Alberio (project manager) e Claudio Keller (web art).

