Digital
Sole Detersivo lancia con Bitmama una interactive sit-com a favore delle donne
Il brand è online su Facebook con un’originale iniziativa di socialing per promuovere le pari opportunità tra uomini e donne. L'attività è a supporto del lancio del nuovo prodotto, Sole Cura Lavatrice. L'interactive sit-com, intitolata Bice CuraUomini, si configura come un generatore di video interattivi in cui l’utente destinatario diventa protagonista.
Farsi aiutare dai propri compagni nelle faccende domestiche è una mission impossible? Non per Sole Detersivo, che lancia sulla propria pagina Facebook un’originale iniziativa di socialing per promuovere le pari opportunità tra uomini e donne. L'occasione è il lancio di un nuovo prodotto per la cura della lavatrice, Sole Cura Lavatrice, ma il servizio offerto è molto più 'ambizioso'. Sole ha infatti chiamato di nuovo il suo character digitale - Bice, la colf perfetta, interpretata da Stefania Umana - per affidarle il nuovo scottante incarico. L’iniziativa si chiama Bice CuraUomini ed è una interactive sit-com, un generatore di video interattivi, concepiti come una sit-com in cui l’utente destinatario diventa il protagonista.
Il CuraUomini si attiva in tre step. La prima fase è l’individuazione del bersaglio da 'curare': il marito, il compagno, il fidanzato. Segue la fase della diagnosi: identificare la peggior mancanza o dannosità domestica del soggetto. E qui c’è l’imbarazzo della scelta, dal 'divanismo' che affligge la popolazione maschile al grande classico della tavoletta alzata. Scatta quindi la cura: Bice si reca personalmente a casa del malcapitato suonando al campanello e chiamandolo in causa direttamente per nome.
Dopo avergli impartito la dura lezione e avergli aperto le indite prospettive che la condivisione degli impegni domestici con la propria compagna può comportare, Bice appende la foto del soggetto nell’albo d’oro degli uomini 'curati'.
Il servizio on demand di 'cura' del proprio uomo è stato creato per Sole da Bitmama, agenzia di creatività digitale.
Direttore creativo esecutivo: Maurizio Sala
Direzione creativa: Gianandrea Manni e Lavinia Garulli
Produzione: Cicciotun srl
Regia: Luca Peretti
Bice è interpretata da Stefania Umana
MG

