UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

SPQR Network firma il redesign del sito di Save The Children

L’agenzia romana ha supportato l'organizzazione internazionale nella definizione della nuova strategia di comunicazione online e insieme a Nekhem ha reso possibile lo sviluppo e la messa online del progetto web. Fulcro del nuovo approccio comunicativo è l’utilizzo di materiale multimediale. Tra le altre novità l'apertura del sito ai social network, la semplificazione del processo di raccolta fondi.
La mission, l’impegno e i numerosi progetti di Save the Children in favore dei bambini in Italia e nel mondo restano i protagonisti del sito istituzionale della Onlus, rinnovato e ridisegnato però totalmente da SPQR Network e ora online nella sua nuova veste.

E sono proprio i bambini sorridenti al centro di questo spazio web rinnovato, non solo nella grafica, ora più pulita e impattante, ma anche nei contenuti. L’agenzia romana, infatti, non si è limitata a firmare il redesign del sito, ma ha supportato Save the Children nella definizione della nuova strategia di comunicazione online e insieme a Nekhem, in qualità di partner tecnologico, ha reso possibile lo sviluppo e la messa online del progetto web.

Fulcro del nuovo approccio comunicativo, l’utilizzo di materiale multimediale. Video, immagini, animazioni, già a partire dalla testata del sito: un banner in flash che propone immagini a rotazione sulle principali attività di Save the Children e che rende fortemente distintivo il sito anche rispetto ad altri del panorama delle Ong. L’obiettivo è ottenere il massimo coinvolgimento degli utenti e dei sostenitori nella mission e nei programmi sul campo di Save the Children; l’utilizzo di elementi grafici caratterizzanti per temi affini, inoltre, rende agevole da subito la navigazione.

Oltre che nell’area informativa, il sito presenta interessanti novità per quanto riguarda modalità e strumenti di raccolta fondi: il processo di donazione è ora più semplice e agile e vengono proposti nuovi prodotti e progetti da sostenere (per esempio donazioni regolari e legate alle emergenze).

Ulteriore elemento di innovazione è l’apertura del sito ai social network, sui quali l’organizzazione sta sviluppando una forte presenza: sarà possibile condividere ogni pagina del sito della Onlus sul proprio profilo e nel footer del sito di Save the Children sono sempre presenti i link ai profili dell’organizzazione sui vari social network (Twitter, Facebook, YouTube).

Il progetto è stato realizzato da SPQR Network, con direzione creativa di Massimo Guerci e copywriting di Daniele Papa, in collaborazione con il team tecnico di Nekhem.

SP