Digital
Su corriere.it i candidati alle politiche parlano al pubblico
Partono oggi, giovedì 16 marzo, gli Incontri digitali del corriere.it, una serie di interviste online con i maggiori esponenti dei partiti in campagna elettorale, con una formula che consente ai lettori di intervenire in diretta collegandosi al corriere.it dal loro personal computer.
Apre il ciclo di incontri Gianfranco Fini, presidente di Alleanza Nazionale, intervistato online dai lettori di corriere.it. Sarà in studio il vicedirettore del Corriere della Sera Pierluigi Battista, che oltre alle proprie domande porrà al candidato anche quelle inviate in diretta dai lettori collegati. La videochat è in rete oggi alle ore 15 e durerà circa quaranta minuti.
Quello odierno è il primo di una serie di appuntamenti: corriere.it ospiterà nei suoi Incontri digitali molti esponenti di primo piano dei due schieramenti politici, per offrire al pubblico la possibilità di seguire da vicino e con formula interattiva la campagna elettorale. Con Incontri digitali RCS Digital mette a punto un nuovo format multimediale a disposizione dei lettori, che successivamente verrà utilizzato proponendo nuovi contenuti.
La nuova iniziativa Incontri digitali va ad accrescere il palinsesto multimediale di corriere.it, che nel 2005 ha segnato un incremento del 55% di lettori medi mese e del 44% di pagine viste rispetto all'anno precedente.
La crescita degli accessi al corriere.it si deve anche al successo del MediaCenter, la nuova offerta di contenuti multimediali che nei primi tre mesi dalla sua nascita ha registrato 1,2 milioni di utenti medi mensili e erogato oltre 5 milioni di streaming video. La sezione del MediaCenter accoglie oggi anche gli Incontri digitali, trasmettendo in diretta le opinioni dei leader politici in campagna elettorale.