Digital
Subito.it lancia l'adv fai da te per gli inserzionisti locali
Il sito di annunci propone una innovativa soluzione che con un costo che parte da € 250,00 consente ai clienti locali di sviluppare per il proprio business una campagna adv online personalizzata. La finestra dedicata (http://www.subito.it/local_advertising.htm) guida l’utente con una grafica friendly e lo accompagna passo passo in maniera intuitiva.
Subito.it, il sito di annunci, ha deciso di rendere la gestione della pubblicità all’interno del sito totalmente autonoma per i clienti locali. Opportunità, questa, ideale per i piccoli inserzionisti, che con un costo che parte da € 250,00 possono sviluppare per il proprio business una campagna adv online personalizzata.L’azienda ha realizzato una specifica finestra dedicata (http://www.subito.it/local_advertising.htm) che accoglie l’utente con una grafica friendly e lo accompagna passo passo in maniera intuitiva.
La piattaforma, sviluppata in collaborazione con la società Dot ADV e sottoposta a un testing a fine 2013 in formato beta ad alcuni utenti, offre massima flessibilità:
• due formati disponibili, MPU e leaderboard
• libero inserimento di foto, logo e payoff
• selezione autonoma della categoria di pertinenza
• localizzazione per Regione o addirittura per Provincia
• programmazione della pubblicazione online secondo i propri obiettivi di business, come per esempio in occasione di promozioni spot o campagne
Il visitatore, oltre che su un annuncio presente su www.subito.it, può essere indirizzato verso il proprio sito web. Un vantaggio per chi vuole sfruttare la visibilità del sito e la sua user base.
Nessun intermediario anche nella fase del pagamento, possibile tramite carta di credito o paypal, e fatturazione online.
L’azienda è presente unicamente con una supervisione dei banner prima della loro pubblicazione, a garantire coerenza con le linee guida editoriali interne.
Questa modalità consente all’utilizzatore di ottimizzare il budget e mettere a punto una campagna mirata. E i risultati sono sempre riscontrabili: l’inserzionista può controllare l’andamento dell’adv monitorando in tempo reale visualizzazioni e click .
Con questa operazione Subito.it si rivolge a un target fatto di piccoli esercizi locali, potenziali inserzionisti che fino a oggi non hanno esplorato il web per avere più visibilità. E che grazie all’interfaccia intuitiva e la possibilità di impostare campagne anche per un solo giorno, quindi di effettuare un “test” della effettiva efficacia, potranno parlare a un pubblico più ampio.

