UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Subito.it lancia l'adv fai da te per gli inserzionisti locali

Il sito di annunci propone una innovativa soluzione che con un costo che parte da € 250,00 consente ai clienti locali di sviluppare per il proprio business una campagna adv online personalizzata. La finestra dedicata (http://www.subito.it/local_advertising.htm)  guida l’utente con una grafica friendly e lo accompagna passo passo in maniera intuitiva.
Subito.it, il sito di annunci,  ha deciso di rendere la gestione della pubblicità all’interno del sito totalmente autonoma per i clienti locali. Opportunità, questa, ideale per i piccoli inserzionisti, che con un costo che parte da € 250,00 possono sviluppare per il proprio business una campagna adv online personalizzata.

L’azienda ha realizzato una specifica finestra dedicata (http://www.subito.it/local_advertising.htm) che accoglie l’utente con una grafica friendly e lo accompagna passo passo in maniera intuitiva.

La piattaforma, sviluppata in collaborazione con la società Dot ADV e sottoposta a un testing a fine 2013 in formato beta ad alcuni utenti, offre massima flessibilità:
• due formati disponibili, MPU e leaderboard
• libero inserimento di foto, logo e payoff
• selezione autonoma della categoria di pertinenza
• localizzazione per Regione o addirittura per Provincia
• programmazione della pubblicazione online secondo i propri obiettivi di business, come per esempio in occasione di promozioni spot o campagne

Il visitatore, oltre che su un annuncio presente su www.subito.it, può essere indirizzato verso il proprio sito web. Un vantaggio per chi vuole sfruttare la visibilità del sito e la sua user base.

Nessun intermediario anche nella fase del pagamento, possibile tramite carta di credito o paypal, e fatturazione online.

L’azienda è presente unicamente con una supervisione dei banner prima della loro pubblicazione, a garantire coerenza con le linee guida editoriali interne.

Questa modalità consente all’utilizzatore di ottimizzare il budget e mettere a punto una campagna mirata. E i risultati sono sempre riscontrabili: l’inserzionista può controllare l’andamento dell’adv monitorando in tempo reale visualizzazioni e click .

Con questa operazione Subito.it si rivolge a un target fatto di piccoli esercizi locali, potenziali inserzionisti che fino a oggi non hanno esplorato il web per avere più visibilità. E che grazie all’interfaccia intuitiva e la possibilità di impostare campagne anche per un solo giorno, quindi di effettuare un “test” della effettiva efficacia, potranno parlare a un pubblico  più ampio.