UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

Teads raccoglie 4 mln di euro a sostegno della sua piattaforma di online video adv

La piattaforma automatizzata di pubblicità video annuncia una prima raccolta di finanziamenti pari a quattro milioni di euro, realizzata grazie ai fondi Partech Ventures (Dailymotion, Digitick etc.) e Elaia Partners (Criteo, Scoop.it etc.).
clicca per ingrandire
Teads, piattaforma automatizzata di pubblicità video, annuncia una prima raccolta di finanziamenti pari a 4 milioni di euro, realizzata grazie ai fondi Partech Ventures (Dailymotion, Digitick etc.) e Elaia Partners (Criteo, Scoop.it etc.). Per questa occasione, Pascal Gauthier, ex COO di Criteo, siunisce a Teads come amministratore indipendente.

Forte della collaborazione di esperti nel campo della pubblicità digitale e grazie al carattere rivoluzionario della sua tecnologia, Teads ha tutto ciò che le serve per diventare la stella francese del video advertising.
 
Una piattaforma tecnologica già utilizzata in 25 paesi
La piattaforma Teads desidera accentuare la sua presenza internazionale e sviluppare ancor di più una clientela di editori e Ad Network premium già considerevole: Le Monde, Le Figaro, Financial Times, Forbes, The Economist, The Guardian, El Mundo, La Repubblica,  Reuters, Yahoo!, AdVideum, Horyzon Media, Hi-Media etc.
 
Teads innova e crea il concetto dei formati video «OutStream»
Teads è stata fondata nel 2011 da Loïc Soubeyrand, Loïc Jaurès e Olivier Reynaud. La sua piattaforma permette ai publisher di gestire le loro campagne pubblicitarie e monetizzare in modo automatizzato qualsiasi tipo di contenuto (articoli, slideshow, musica etc.) grazie a formati innovativi divideo advertising, discreti, efficaci e molto redditizi.
 
Oggi è possibile accedere a flussi di video advertising senza dover per forza avere contenuti video: qualsiasi tipo di contenuto editoriale è ora monetizzabile grazie ad un apposito formato di pubblicità video, l’« OutStream ». Una delle sue declinazioni, l’inRead™, è programmato per inserirsi nel cuore degli articoli di stampa online. Inventato un anno fa, questo formato è giàstato integrato da più di 500 publisher in tutto il mondo.
 
Visibilità garantita agli advertiser, nuove fonti di guadagno per i publisher di contenuti
Teads è capace di moltiplicare il bacino video di editori e Ad Network premium, garantendo agli advertiser una visibilità reale e un tempod’esposizione al 100%. Grazie a queste caratteristiche Teads si posiziona in modo ideale sui mercati Ad Exchange e del video advertising, entrambi in forte crescita.
 
Loïc Soubeyrand, CEO di Teads, afferma: « Il nostro posizionamento come “AppNexus del video” ci permette di combinare la solidità del business model della nostra piattaforma tecnologica alla creazione di valore realizzata dai nostri innovativi formati video multi-schermo. In questo modo possiamo accompagnare al meglio i nostri editori premium e i numerosi advertiser internazionali attraverso le nuove sfide edevoluzioni del video advertising.» Loïc Jaurès, CTO di Teads, aggiunge: « La piattaforma proprietaria che abbiamo sviluppato è in grado trasmettere miliardi di video al mese e consente di trattare e analizzare in tempo reale i dati raccolti in un contesto Big Data. La sua scalabilità tecnica è comprovata e tutti gli utenti della piattaforma potranno ottimizzare le loro campagne efficacemente mediante questa nuova tecnologia .»
 
Jean-Marc Patouillaud, managing partner di Partech Ventures, spiega: « Siamo lieti di poter accompagnare Teads nel suo processo di sviluppo internazionale, specialmente negli USA. La rivoluzionaria tecnologia di monetizzazione proposta da Teads ci ha conquistati subito. Essa risponde perfettamente alle aspettative sia deipublisher che degli advertiser. ». Marie Ekeland, partner a Elaia Partners e board member di Criteo, aggiunge: « Teads ha operato una rottura nel mondo della pubblicità video, poiché permette dimonetizzare contenuti editoriali in modo qualitativo e non intrusivo. L'innovazione apportata dai loro formati, combinata alla loro tecnologia performante e alla scalabilità del loro modello economico, posiziona Teads in pole position come futura piattaforma internazionale di riferimento per la pubblicità video online. ». Pascal Gauthier, conclude: « Il mercato della pubblicità video online è in pieno sviluppo e Teads sarà in grado di accompagnare in modo efficace gli advertiser della TV a investire sul digitale, oltre ad aiutare i publisher a monetizzare meglio il loro bacino pubblicitario. La piattaforma tecnologica e i formati proposti sono molto innovativi e permetteranno alla società di svilupparsi rapidamente a livello internazionale.»

MG