Digital

Tranquilli (Neomobile): crescono i budget nel mobile, e da noi arrivano Sony e LaPresse

Il gruppo italiano operante nel mercato del mobile entertainment, ha sponsorizzato quest'anno per la prima volta la sezione mobile e viral marketing degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group dedicato alle migliori campagne di comunicazione integrata. Valentina Tranquilli, Iltay Director Neomobile, spiega ai microfoni diADVexpress tv perchè sempre più aziende italiane investono in questo mezzo e fa il punto su NeoPowerAd, il nuovo premium mobile AdNetwork.

Neomobile, il gruppo italiano operante nel mercato del mobile entertainment, per la prima volta ha sponsorizzato la sezione  viral e mobile marketing degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group e dedicato alle migliori campagne di comunicazione integrata.
L'assegnazione dei riconoscimenti alle campagne vincitrici, avvenuta il 30 maggio a Milano nell'Auditorium di Corso San Gottardo (leggi news), è stata l'occasione per fare il punto della struttura con Valentina Tranquilli, Iltay Director Neomobile.

Come spiega ai microfoni di ADVexpress tv la manager, quello del mobile è un settore in grande fermento, come dimostrano i crescenti risultati dell'azienda, che ha ampliato le proprie competenze spaziando, attraverso società ad hoc, dal mobile entertainment, al mobile commerce, al gaming e soprattutto al mobile marketing, dove si registrano i maggiori risultati di business.
Se fino all'anno scorso erano ancora esigue le percentuali di investimento che le aziende destinavano al mobile, da quest'anno, secondo Valentina Tranquilli, le aziende italiane stanno dimostrando di credere sempre più in questo mezzo di comunicazione che, rispetto ai media tradizionali, consente di profilare i target con maggior precisione, di misurare la redemption delle campagne con più facilità e di localizzare efficacemente le iniziative di marketing territoriale. 

Il buon andamento dell'azienda deriva anche dal riscontro positivo avuto sul mercato da parte di NeoPowerAd - il nuovo premium mobile AdNetwork lanciato alcuni mesi fa e che mette in comunicazione le esigenze publisher e advertiser. Tra gli editori che hanno deciso di investire nel network, l'agenzia fotografica e di stampa LaPresse che ha firmato un accordo in esclusiva con Neomobile in vista del lancio della prima applicazione iPad,  alcuni nomi nel mondo musicale come Sony e marchi nell'area del mobile entertainment.