Digital
Tuc in rete con il concorso 'Fame nera, carta bianca'
Dal 2006 la comunicazione tv e web di Tuc si sviluppa intorno al concept creativo: 'Quando la fame ti colpisce all'improvviso, non mangiare la prima cosa che ti capita: Tuc, la soluzione al tuo attacco di fame'. Ora è al via in rete una nuova iniziativa: si tratta di un concorso, intitolato Fame nera, carta bianca, che invita i web surfer a disegnare il proprio attacco di fame.
Il concorso si colloca in piena coerenza con la copy strategy di Tuc e la sua forma espressiva.
L'attuale spot di Tuc è infatti declinato su due format semplici e simpatici, nei quali i due protagonisti animano una striscia di fumetto che li vede ritratti in un momento di attacco di fame che irrompe nelle attività quotidiane: in ufficio e scuola. Non sapendo come farvi fronte, i due divorano la prima cosa che capita loro a tiro: il monitor del computer e un mappamondo.
Tra tutti i disegni che saranno inviati entro il 30 aprile un'apposita giuria, composta da rappresentanti di Saiwa e con la supervisione dello staff creativo di DMC, selezionerà dieci disegni finalisti, che diventeranno protagonisti del sito www.tuctime.it, appositamente 'ridisegnato' in occasione dell'iniziativa. Tra questi verrà scelto infine il disegno più vicino allo spirito del brand.
Questo sarà proclamato vincitore assoluto, sarà premiato con 1.000 € e potrà diventare uno dei nuovi soggetti della campagna Tuc. Sul sito www.tuctime.it è possibile scaricare il regolamento completo del concorso.