Digital
Twitter prepara il debutto in Borsa
Sarebbe prossimo lo sbarco in Borsa della società, che vale 10 miliardi di dollari. Ad annunciarlo, naturalmente con un tweet, Twitter stessa, che ha comunicato di aver inviato la propria richiesta alla Sec, l'autorità borsistica statunitense.
L'annuncio è stato dato, neanche a dirlo, con un tweet: Twitter sbarcherà presto in Borsa. La società, il cui valore è stato stimato dagli analisti in 10 miliardi di dollari, avrebbe già inviato 'in via confidenziale', come consentito alle aziende con meno di un miliardo di ricavi l'anno, la propria richiesta alla Sec, l'autorità borsistica statunitense. Twitter, secondo gli analisti, dovrebbe chiudere il 2013 con 583 milioni di dollari ricavi. Gli utenti attivi sono oltre 200 milioni, di cui l'80% accede a Twitter dal propri cellulare
La documentazione è arrivata pochi giorni dopo la notizia la maggiore acquisizione realizzata dall’azienda, quella di MoPub, società per la pubblicità mobile (vedi notizia correlata). Dal momento che MoPub, guidata da Jim Payne, continuerà a offrire servizi ad altri siti, probabilmente l'acquisizione potrebbe portare Twitter ad allargare i propri orizzonti verso altri portali.
SP

