Digital

Un sito tutto nuovo per ePrice

Banzai ha supportato il restyling delle pagine online, punto di riferimento per l'acquisto di prodotti di elettronica di consumo. Nuovo look e integrazione tra e-commerce e advertising sono i punti cardine della nuova versione del sito.

Il progetto industriale di Banzai mira a valorizzare e a supportare le proprie controllate per rispondere alle crescenti richieste del mercato e del consumatore. In quest'ottica Banzai ha supportato il restyling completo del sito di ePrice (www.eprice.it).

Il sito resta il punto di riferimento nella distribuzione di prodotti high-tech, dalla componentistica informatica a audio, video e fotografia digitale, passando per videogiochi e libri, con oltre 1 milione di utenti unici mensili e oltre 200.000 articoli a listino. Organizzazione lineare dei contenuti, grafica moderna, nuovo marchio, nuova gamma cromatica basata sui toni dell' arancio e del grigio.

 Questo è il nuovo look di ePrice, che si semplifica nel layout per rendere più facile la consultazione, la visione e la descrizione dettagliata di tutti gli oltre 200.000 articoli disponibili sia alla vendita sia all'approfondimento conoscitivo.

Secondo la linea guida strategica di Banzai, ePrice accosta la dimensione di vendita online alla dimensione di informazione sul prodotto predisponendosi, nella versione rinnovata, ad integrare numerosi servizi aggiuntivi già in fase di test.

 "Una delle nostre principali linee strategiche è di integrare media ed e-commerce, una combinazione in grado di generare valore crescente" – spiega Paolo Ainio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Banzai, che prosegue: – "In particolare questa integrazione consente di profilare in maniera dettagliata l'interesse degli utenti consentendoci di proporre servizi sempre più mirati."

Nel nuovo sito si aggiungono anche spazi dedicati alla pubblicità di terze parti, la cui raccolta è affidata alla concessionaria Pixel Advertising. La pubblicità online in un sito e-commerce raggiunge l'audience nel momento in cui è più interessata a valutare alternative e dal punto di vista dell'advertiser costituisce l'ultima occasione per presentarsi al potenziale cliente.

"L'integrazione tra la componente commerciale e quella pubblicitaria consente di ampliare le opportunità di acquisto per i nostri utenti" - dichiara Edoardo Giorgetti, direttore e-commerce Banzai e consigliere ePrice – "E con il restyling del sito di ePrice vogliamo offrire un servizio in più ai nostri visitatori ospitando opportunità commerciali anche in forma di pubblicità di terzi. Con un occhio attento alla qualità e alla coerenza tra proposte pubblicitarie e le caratteristiche del nostro target utenti."