Digital

Webranking compie 20 anni e festeggia lanciando #lamiastoriaconInternet

Oltre 450 storie e più di 400 mila visualizzazioni in 72 ore per la campagna che ha l’obiettivo di raccontare come la Rete ha cambiato le vite delle persone, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno.

Webranking compie 20 anni e festeggia lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet con l’obiettivo di raccontare come la Rete ha cambiato le vite delle persone, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno.

Quella di Webranking è la storia di un’azienda tutta italiana che nel corso di due decenni ha costruito la propria reputazione nel panorama digitale internazionale, grazie anche a una sede a Vancouver (Canada), che si aggiunge agli uffici di Milano, ma ha mantenuto salde le proprie radici a Correggio, città in cui è stata fondata alla fine del marzo 1998 da Nereo Sciutto, Andrea Storchi e Stefano Caffagni (foto), e dove oggi sorge il suo headquarter green.

Con un fatturato sempre in attivo nei 20 anni di attività e che nel 2017 ha raggiunto gli 11 milioni di Euro, Webranking è stata recentemente inserita dal Financial Times nella classifica FT1000 come una delle 1.000 aziende a più alta crescita  –  fra quelle presenti in Europa – nell’ultimo triennio.

«Stiamo celebrando un traguardo incredibile: 20 anni di storia di un’azienda 100% digital, in un settore ad altissima innovazione che vede nascere e morire player con cicli di vita molto brevi – dichiara Nereo Sciutto, CEO e co-fondatore di Webranking –. Basti pensare che quando abbiamo fondato Webranking non esistevano ancora Google, Facebook e YouTube, per citarne alcuni. Il nostro modello di impresa negli anni ha generato valore, costruito know-how, esportato la qualità e un modo di lavorare italiano anche all’estero e soprattutto ha creato occupazione: oggi siamo un team internazionale composto da quasi 100 persone con il 42% di donne e in cui si parlano 11 lingue».

Il benessere organizzativo è da sempre al centro del lavoro in Webranking, che è stata premiata nel 2018 come uno dei migliori 50 ambienti di lavoro italiani   da Great Place To Work.

#lamiastoriaconInternet

La società ha deciso di festeggiare questo anniversario lanciando la campagna #lamiastoriaconInternet che solo nelle prime 72 ore ha raccolto oltre 450 storie, coinvolgendo alcuni tra i principali influencer italiani, tra cui Carlo Gabardini, Daniela Farnese, Antonio Pavolini, e mettendo insieme più di 400 mila visualizzazioni spontanee sui social media.
«Abbiamo voluto raccontare la nostra storia insieme alla storia del web –commenta Domitilla Ferrari, direttore marketing e comunicazione di Webranking –. Tutto il bello della Rete, di come ha cambiato le nostre vite, delle opportunità che ha creato, delle occasioni di crescita e di lavoro che permette di avere e condividere ogni giorno. Internet ci ha portati fin qui e quella di Internet è la storia di tutti».

Le migliori storie sono raccolte su lamiastoriaconinternet.it