Digital

Zanette (IAB Italia): allo IAB Forum la mappa della comunicazione digitale in Italia

Una delle principali novità dello IAB Forum in programma a MiCo il 3 e 4 dicembre, come anticipa ad ADVexpress il presidente IAB Italia, sarà la presentazione di uno studio realizzato in collaborazione con Boston Consulting Group che fornità una mappatura della comunicazione digitale in Italia, in termini di professionalità impiegate e di investimenti.
 Il 3 e 4 dicembre presso la nuova area del MiCo si terrà lo IAB Forum, l'evento che riunisce l'industry del digitale per far incontrare domanda e offerta e per riflettere sulle tematiche più attuali riguardanti la rete.

Una delle più importanti novità di questa edizione, come spiega in anteprima ad ADVexpress Simona Zanette (nella foto), presidente IAB Italia, sarà la presentazione di uno studio di settore interassociativo realizzato in collaborazione con Boston Consulting Group che ha l'obiettivo di fornire una mappatura della comunicazione digitale in Italia, in termini di professionalità impiegate e di investimenti.

“E' un valido aiuto per provare a comprendere l'incidenza del mondo della comunicazione digitale in tutte le sue sfaccettature, dalle Rp al social, al media, all'adv, sul Pil del Paese” spiega Zanette.

IAB Forum 2013, inoltre, sottolinea la Zanette, “darà ai partecipanti un'occasione per fare networking con tutti i partecipanti, per fare business attraverso la creazione di un'agenda personalizzata mediante l'iscrizione ai diversi workshop e la visita ad espositori e sponsor.”.Infine saranno numerose le possibilità di formazione e informazione attraverso il dibattito tra i protagonisti del settore essendo previsto l'intervento di speaker nazionali e internazionali e di aziende che racconteranno, mediante case history, come il processo di digitalizzazione ha impattato positivamente sull'organizzazione aziendale e sui processi di marketing.

“Ci aspettiamo che IAB Forum 2013 convinca le persone dell'importanza della comunicazione digitale in Italia per velocizzare i processi nelle aziende e ottimizzare gli investimenti pubblicitari. Confermando che il digitale non è un trend ma una realtà consolidata” aggiunge il presidente di IAB Italia. “Del resto, anche in Italia, sebbene la digitalizzazione sia molto più lenta che in altri Paesi, le aziende si stanno muovendo in questa direzione. Anche il governo si sta adoperando per favorire lo sviluppo digitale in Italia ie credo che questo rappresenti un importante segnale positivo”.


EC