Digital

ZenithOptimedia acquisisce AKM3, agenzia di SEO tedesca

 L’agenzia opererà sotto l’attuale direzione di Maik Metzen, Markus Koczy e Andre Alpar, che guiderà nel ruolo di CEO l’azienda di recente allineamento, riportando a Frank-Peter Lortz, chairman di ZenithOptimedia Germania.
ZenithOptimedia ha acquisito AKM3, agenzia SEO in Europa. L’operazione è soggetta all’approvazione da parte dell’ente federale tedesco per la regolamentazione della concorrenza.

Fondata nel 2011 e con sede a Berlino, AKM3 fornisce ai propri clienti l’intera gamma dei servizi necessari per un’ottimizzazione di successo sui motori di ricerca. L’agenzia, che vanta una crescita ragguardevole, è formata da più di 100 specialisti e ha costruito nel tempo un notevole parco clienti, nel quale trovano posto Zalando, Axel Springer, Teufel Audio e ProSiebenSat1.

In base ai termini dell’acquisizione, AKM3 si allineerà all’agenzia di digital performance marketing Performics, parte di ZenithOptimedia Group, potenziando proprio l’offerta digitale di Performics e portando le due agenzie così allineate ad essere leader nel SEO in Germania.

Il SEO è uno dei segmenti con la maggiore crescita all’interno del performance marketing ed è stato una leva fondamentale nel successo di Performics, che oggi è tra le prime agenzie a livello mondiale nel performance marketing ed è stata agenzia capofila in Germania dal 2011.

L’agenzia opererà sotto l’attuale direzione di Maik Metzen, Markus Koczy e Andre Alpar, che guiderà nel ruolo di CEO l’azienda di recente allineamento, riportando a Frank-Peter Lortz (nella foto), chairman di ZenithOptimedia Germania.

Frank-Peter Lortz, chairman di ZenithOptimedia Germania, ha commentato: “AKM3 si adatta naturalmente a Performics e la loro offerta combinata porterà l’esperienza di ZenithOptimedia nel performance marketing ad un livello superiore. Questa acquisizione ci farà diventare una delle prime tre agenzie di performance marketing in Germania”.

Andre Alpar, CEO di AKM3, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di diventare parte di Publicis Groupe. Il nostro allineamento con Performics ci permetterà di migliorare il nostro servizio sui grandi clienti internazionali e di trarre beneficio da strumenti e risorse leader sul mercato.”


EC