UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

AIA rinnova il format e lancia 'Cuochi d'Italia', la nuova campagna per tutti i prodotti del brand. Firma RED Robiglio&Dematteis

Come spiega ad ADVexpress Riccardo Robiglio, socio, con Dematteis, dell'agenzia: "Al centro della campagna, caratterizzata dal nuovo claim 'Aia è la più grande cucina d’Italia', una sfida tra cuochi improvvisati che racconta la qualità del prodotto e la creatività in cucina". La nuova campagna così sarà declinati in tv, in radio e sui canali social.

Nuovo format e nuova strategia di comunicazione per Aia. Il brand di Gruppo Veronesi, infatti, sarà on air da domenica 8 ottobre con una nuova campagna, firmata RED Robiglio&Dematteis, dal titolo “Cuochi d’Italia” .

L’esordio sarà in tv con la prima puntata di un serial ed il protagonista sarà BonRoll. 

L'agenzia  ha rivisto  il linguaggio della comunicazione di AIA, ma i valori che vengono raccontati nello spot sono quelli che da sempre contraddistinguono il marchio: italianità, territorialità, passione nello sviluppo dei prodotti e qualità in tutti gli ingredienti.

RED Robiglio&Dematteis ha unito i valori di AIA a due caratteristiche prettamente italiane: la nostra inventiva ai fornelli e la nostra propensione a elogiare le nostre personali ricette rispetto a quelle degli altri.

Aia Bon Roll

 

Come spiega ad ADVexpress Riccardo Robiglio, socio dell'agenzia con Paolo Dematteis (nella foto): "Al centro della campagna c'è una sfida tra cuochi improvvisati che racconta la qualità del prodotto e la creatività in cucina".

Ogni film diventa una sfida.

Tradizionalisti contro creativi, ruspanti contro raffinati, perfezionisti contro improvvisatori si divertono e battibeccano ognuno sostenendo la superiorità della propria arte. L’Italia in cucina viene così rappresentata in tutta la sua completezza. Anche per questo i film si chiudono dicendo che “Aia è la più grande cucina d’Italia”.

Le peculiarità dei vari personaggi, tutti attori italiani, sono lo spunto per scontri che partono da questioni di cucina e terminano con ironia su questioni più personali.

Questi duelli si sviluppano con modalità differenti in tv, radio e sui canali social, che allargheranno le sfide con altri prodotti e coinvolgendo gli utenti.

La regia dei film è di Bosi&Sironi, il montaggio è di Antonio Di Peppo, la produzione di Akita, la post produzione e la musica di Peperoncino. Pianifica PHD.