Integrated

Carrefour torna in comunicazione con una campagna integrata e annuncia sconti e promozioni con H48 e dentsu

L’idea creativa prende vita su una strategia di media mix completo, incluso OHH, Radio e digital.

C’è chi lo cerca sotto al letto, chi sotto al tappeto e chi addirittura nel cesto della biancheria, ma il miglior Sottocosto si trova solamente da Carrefour. Questo è il concetto creativo sviluppato da H48 per la nuova campagna dedicata a una delle promozioni più importanti del brand.

Una comunicazione fresca e simpatica che ha l’obiettivo di catturare l’attenzione e rendere memorabile lo storytelling, che segna il ritorno in TV di Carrefour attraverso due spot da 15”.

L’idea creativa prende vita su una strategia di media mix completo, incluso OHH, Radio e digital.

“Siamo molto contenti della fiducia di Carrefour Italia soprattutto perché ci ha concesso un tono di voce ironico, semplice e quindi più vicino alle persone, così da emergere tra le tante promozioni che sono spesso solo informative e poco empatiche…” afferma Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di H48.

Gli spot annunciano una serie di sconti e promozioni, che vedono coinvolti i punti vendita Carrefour Iper e Market aderenti e lo store online dal 2 all’11 febbraio. In un contesto sociale in cui l’inflazione si fa sentire soprattutto nel carrello della spesa, Carrefour Italia rinnova il suo impegno nel garantire ai clienti, che ogni giorno scelgono il marchio, prodotti accessibili
andando incontro alle esigenze in costante mutamento dei propri consumatori.

“L’ obiettivo di Carrefour Italia è quello di avere una politica di sconti sempre chiara, puntuale e trasparente. Non è un caso che i prodotti oggetto del sottocosto siano quelli che maggiormente si possono trovare nelle nostre case, ogni giorno. Questa è la nostra risposta per la tutela del potere d'acquisto delle famiglie, a cui vogliamo garantire offerte interessanti e continue, oltre all’ampia scelta di prodotti a marchio con prezzi fissi e ribassati. In aggiunta, la campagna di comunicazione in oggetto vuole essere una concretizzazione della nostra volontà di parlare ai consumatori in modo nuovo ed impattante” afferma Alessandra
Grendele,
Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director Carrefour Italia.

Credits:
H48:

CEO: Pasquale Ascione
Executive Creative Director: Sergio Spaccavento
Account Director: Laura Brentegani
Account & Social Media Manager: Silvia Ganzi
Cdp video: Visionaria Film
Regia: Riccardo Paoletti
Cdp audio: TopDigital
Carrefour Italia:
Marketing, E-Commerce, Data & Digital Transformation Director: Alessandra Grendele
Marketing Director: Roberto Bellinzona
Head of Brand: Chiara Cattaruzza
Il media planning è stato curato da Dentsu Italia.