UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Barilla, ecco il nuovo spot diretto da Gabriele Salvatores firmato JWT

Il protagonista del filmato è Pierfrancesco Favino. L'attore si trova in compagnia di un agricoltore che finalmente spiega perché la pasta Barilla è “di più”. Il video dà la possibilità di vedere con i propri occhi, dai campi di grano fino allo stabilimento, cosa c’è dietro il prodotto dell'azienda italiana.

 Una splendida cascina in mezzo ai campi di grano. È questo il set dell’ultimo spot, firmato J. Walter Thompson, della saga Barilla con Pierfrancesco Favino, diretto da Gabriele Salvatores.

Un viaggio lungo, cominciato due anni fa e che oggi compie una delle tappe più importanti, perché ci racconta l’origine del grano. Favino si trova in compagnia di un agricoltore che finalmente spiega perché la pasta Barilla è “di più”. È proprio il grano a fare la
differenza: devi saper scegliere quello migliore e curarlo con passione. Lo spot invita infine a scoprire di più sulla piattaforma rinnovata di guardatustesso.it. Qui si ha la possibilità di vedere con i propri occhi, dai campi di grano fino allo stabilimento, cosa c’è dietro un pacco di
pasta Barilla: una storia fatta di passione.

Lo spot,  di 30”, sarà on air e online a partire dal 17 di settembre, il 22 settembre è prevista invece l’uscita di una stampa sui principali quotidiani.

Credits:
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Senior Art Director: Simone Adami
Regia: Gabriele Salvatores
Casa di Produzione: BRW Filmland Milano
Agency Producer: Alberto Carloni
Client Leader: Valentina Salice
Account Executive: Giulia Solaro del BorGO
CENTRO MEDIA: OMD