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Nice va on air in 6 Paesi con la campagna “Make the Wonder Ordinary” firmata Ogilvy. Investimento in comunicazione di 2,5 milioni

La multinazionale italiana di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home torna in comunicazione con una campagna che mette in luce i prodotti dell'azienda e di come possano cambiare la vita quotidiana delle persone. La pianificazione di sviluppa in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile, in aeroporti, stazioni ferroviarie italiane, sulle testate che trattano di innovazione, arredamento e design, radio e media digitali, in particolare sui principali portali online in linea con il target del brand.

“Make the Wonder Ordinary”, è questo il tema creativo della campagna pubblicitaria di Nice, multinazionale italiana di riferimento internazionale nel settore dell’Home Automation, Home Security e Smart Home.

Firmata da Ogilvy (gruppo WPP), la campagna ha visto la collaborazione con il celebre fotografo londinese John Rankin, riconosciuto a livello mondiale per i suoi ritratti fuori dall’ordinario, che è riuscito ad incarnare la vision di Nice e a trasmettere lo spirito dell’azienda.

La campagna si ispira alla promessa di marca “Make the Wonder Ordinary”, ovvero “Rendere normale la meraviglia”, e intende comunicare a tutti, in modo semplice e immediato, come le innovazioni e la tecnologia su cui si basano i prodotti e le soluzioni di Nice possano cambiare la vita quotidiana delle persone, rendendo sorprendenti anche i piccoli gesti quotidiani, come regolare a distanza l’apertura delle tapparelle o chiudere la porta del garage.

“Oggi, molte persone hanno perso la capacità e il piacere di stupirsi. Con la nostra campagna desideriamo far capire in che modo, anche i gesti più semplici, grazie alla tecnologia possano essere straordinariamente efficaci per rendere unica la propria vita e le esperienze che si possono fare dentro e fuori la propria abitazione”, ha dichiarato Massimo Riggio, (in foto), Chief Marketing Officer di Nice.

“La mission di Nice è proprio quella di semplificare la vita di tutti i giorni delle persone, offrendo soluzioni che permettono di sperimentare il massimo del comfort e della sicurezza nella propria casa”, continua Riggio.

Dopo il primo flight del 2018, la campagna sarà on air per tutto il 2019 su 6 paesi, in Italia, Francia, Germania, Spagna, Polonia e Brasile, in aeroporti, stazioni ferroviarie italiane, sulle testate che trattano di innovazione, arredamento e design, radio e media digitali, in particolare sui principali portali online in linea con il target di Nice, con un investimento netto complessivo di oltre 2,5 milioni di euro.

Credits:

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Managing Director: Pietro Paduano
Client Creative Director: Roberto Fratoni
Copywriter: Nicolò Battaglia, Marta Vitale
Art Director: Davide Bombonato
Head of Planning: Alessia Vitali
Planner: Elena Lukashova
TV Producer: Lorena Padovan
Print Producer: Milena Sirtori
Digital Artworker: Giulia Filipas
Front-end Developer: Giada Pastorino
Account Supervisor: Erika Sarno, Mattia Procopio