Integrated

"Living With Art", parte la nuova campagna di Affordable Art Fair

Il concept creativo dell'adv della fiera di arte contemporanea, in programma a Milano dal 26 al 28 gennaio 2018, racconta i diversi momenti dall’incontro con l’opera d’arte: il colpo di fulmine, il desiderio di portarla a casa e, dopo l’acquisto, l’innamoramento e l’inizio di una vita insieme. L'immagine della campagna, pianificata su Outdoor IGP Decaux, video nel circuito BS Urban Adv, stampa e riviste di settore, è stata scattata da John Wrighht

Torna l’appuntamento con Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea che ha creato la nuova generazione di collezionisti (opere in vendita entro i 6.000 euro), in programma a Milano, al Superstudio Più, dal 26 al 28 gennaio 2018, con inaugurazione serale il 25. Il claim della campagna di comunicazione dell’edizione 2018 è “LIVING WITH ART”. Il concept creativo racconta i diversi momenti dall’incontro con l’opera d’arte: il colpo di fulmine, il desiderio di portarla a casa e, dopo l’acquisto, l’innamoramento e l’inizio di una vita insieme.

Emma Amato, Lead Global di Affordable Art Fair dichiara: “La campagna di quest’anno è costruita attorno ad un’opera di Annabelle Marquis (Galleria Arteria) e mostra un interno che magicamente prende vita proprio attraverso l’arte. L’elegante raffinatezza dell’opera di Annabelle si ritrova in ogni dettaglio della stanza, dagli arredi eleganti, all’ambiente di ispirazione mid-century, alla sontuosa palette di colori”.

A scattare l’immagine della campagna è stato John Wright, fotografo di Londra, famoso per il tuo talento nel racconto visivo e per il suo stile, che nel corso della sua carriera ha collaborato con brand del calibro di Louis Vuitton, Dior e Fendi. La campagna è pianificata su Outdoor IGP Decaux, video nel circuito BS Urban Adv, stampa e riviste di settore.

Nel 2017 l’edizione italiana di Affordable Art Fair ha accolto oltre 13.000 visitatori e ha registrato una vendita di opere d’arte per un valore che ha superato 1.400.000 euro.