
Integrated
"Living With Art", parte la nuova campagna di Affordable Art Fair
Torna l’appuntamento con Affordable Art Fair, la fiera di arte contemporanea che ha creato la nuova generazione di collezionisti (opere in vendita entro i 6.000 euro), in programma a Milano, al Superstudio Più, dal 26 al 28 gennaio 2018, con inaugurazione serale il 25. Il claim della campagna di comunicazione dell’edizione 2018 è “LIVING WITH ART”. Il concept creativo racconta i diversi momenti dall’incontro con l’opera d’arte: il colpo di fulmine, il desiderio di portarla a casa e, dopo l’acquisto, l’innamoramento e l’inizio di una vita insieme.
Emma Amato, Lead Global di Affordable Art Fair dichiara: “La campagna di quest’anno è costruita attorno ad un’opera di Annabelle Marquis (Galleria Arteria) e mostra un interno che magicamente prende vita proprio attraverso l’arte. L’elegante raffinatezza dell’opera di Annabelle si ritrova in ogni dettaglio della stanza, dagli arredi eleganti, all’ambiente di ispirazione mid-century, alla sontuosa palette di colori”.
A scattare l’immagine della campagna è stato John Wright, fotografo di Londra, famoso per il tuo talento nel racconto visivo e per il suo stile, che nel corso della sua carriera ha collaborato con brand del calibro di Louis Vuitton, Dior e Fendi. La campagna è pianificata su Outdoor IGP Decaux, video nel circuito BS Urban Adv, stampa e riviste di settore.
Nel 2017 l’edizione italiana di Affordable Art Fair ha accolto oltre 13.000 visitatori e ha registrato una vendita di opere d’arte per un valore che ha superato 1.400.000 euro.