UPDATE:
Nasce Chatwin AI Solutions in partnership con ML cubeEY Global Integrity Report 2024: etica e integrità cruciali per il 70% dei manager. Il 21% delle aziende coinvolte ha registrato almeno un incidente legato alla business integrity negli ultimi due anniStop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interniMovimënt è una fiaba che diventa realtà: al via la nuova campagna family oriented firmata TinBob e InteragendoRadio 24 il 4 ottobre compie 25 anni. Al via il progetto che coinvolge gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”. Si possono vincere 10.000 euroNasce la European Programmatic TV InitiativeCannes Lions 2024. Cosentino (Publicis): "Nel progetto 'Not A Lonely Journey' di VML abbiamo raccontato le verità dei pazienti superando i pregiudizi. Nell'Health & Pharma in Italia è necessario osare di più ed uscire dagli schemi"Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”Cannes 2024. Ariagno (AUGE): "Lo spot 'Human Touch' per Translated parla del linguaggio, della possibilità di comprenderci e del valore aggiunto che solo un essere umano può dare rispetto all’AI. Il risultato emoziona. Questo è quello a cui tendiamo"Cannes Lions 2024. Con 2 Bronzi l’ultimo giorno del Festival – a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) – il medagliere italiano tocca quota 26 leoni, 20 dei quali per LePub Milan
Integrated

#Q8sullatuastrada: al via la nuova campagna Q8 firmata Havas Milan sulla ripartenza dopo il lockdown

L'iniziativa è integrata e cross-touchpoint: andrà in onda in tv per tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento, in Radio per tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali, Digital Video Strategy e attività di Drive to Store in programmatic, con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni, Social.

Un lavoro sinergico basato su insight reali e vicini ai guidatori in ripartenza, in cui la creatività di Havas Milan incontra l’impegno concreto di Q8, che in questo momento non si limita a comunicare ma supporta i suoi clienti con buoni carburante fino a 10 euro sul rifornimento.

Il film racconta un new normal fatto di batterie scariche e piccole insicurezze alla guida, in cui ognuno di noi è pronto a mettersi al volante di nuovo, come se fosse la prima volta, incerto ma anche pieno di ottimismo. Così come il futuro che ci attende.​​

La campagna è integrata e cross-touchpoint: TV tre settimane con mix di spot 30” e 15” sulle principali emittenti, con una selezione dei programmi più rilevanti per il target di riferimento, Radio tre settimane con spot a 15” sui principali network nazionali, Digital Video Strategy e attività di Drive to Store in programmatic, con attività di push notification in real time in prossimità delle stazioni Q8, Social.

Havas Media si è occupata della pianificazione attraverso la sua metodologia proprietaria Mx (Media Experience) che permette di creare un contatto unico tra brand e consumatore. Obiettivo della campagna media è quello di cogliere tutte le opportunità più significative per Q8 e supportare l'azienda nella ripartenza. Il progetto ha visto inoltre il coinvolgimento di Honda Motor Europe Ltd. - Italia nel ruolo di car supplier.

L’idea dell’agenzia è stata affidata alla direzione di Iacopo Carapelli e prodotta da Filmmaster Production, che insieme hanno saputo ovviare con originalità alle restrizioni dovute al Covid-19.

La campagna #Q8sullatuastrada è on air dal 31 maggio.