Integrated

'Quello che conta è l'energia che ci metti', lo racconta Bebe Vio nella campagna Sorgenia. Firma RED ROBIGLIO&DEMATTEIS

On air da domenica 26 marzo la nuova campagna della company energetica con progonista la campionessa paralimpica. Pianificata in Tv, stampa e poi web fino a maggio, l’adv racconta la scelta di mettere tutta l’energia possibile nelle sfide di ogni giorno. Le fotografie sono firmate da Monica Spezia.

“Non conta quanto è difficile la sfida, conta l’energia che ci metti!”. Questo è il claim della nuova campagna di Sorgenia che ha scelto la campionessa paralimpica Bebe Vio come propria testimonial. 

“Bebe rappresenta l’energia, la positività, la capacità di affrontare le sfide grandi e piccole della vita. Ma, al contempo, è una giovane donna la cui quotidianità è fatta di tecnologia, innovazione, divertimento e passione. Oltre a essere un’atleta straordinaria che ha realizzato, con la propria vittoria alle Paralimpiadi di Rio, una grande impresa - dichiara Gianfilippo Mancini, Ad di Sorgenia. La versatilità di Bebe, la sua innata simpatia e la sua capacità di comunicare ne fanno la testimonial perfetta, in grado di parlare a tutti i target di Sorgenia: da quello corporate, a quello business sino ad arrivare ai clienti residenziali cui è destinata la nostra offerta digitale”. 

In tutta la creatività i concetti di energia e sfida sono centrali e strettamente correlati a quello di scelta con cui l’azienda, lo scorso luglio, ha presentato la propria innovativa offerta per le famiglie e il nuovo posizionamento sintetizzato nel pay off “Your Next Energy”. 

Nel film per la tv emerge l’immagine di Bebe Vio atleta: dapprima appare una figura in movimento in lontananza, all’interno di una palestra. L’inquadratura si stringe e suggerisce l’idea che non si tratti di una sportiva qualunque; si svela per un istante il volto di Bebe in allenamento. Compaiono in rapida sequenza le immagini che ripercorrono le sue vittorie e la sua contagiosa esultanza. Poi la scena torna in palestra. Bebe ferma, calma, in primo piano; ha terminato gli allenamenti, guarda nella macchina da presa raccontando, con la sua esperienza, come si diventa campioni nello sport e nella vita: con energia. 

Lo spot andrà in onda secondo la programmazione più affine al target di riferimento su canali dei circuiti Rai, Publitalia, Digitalia, Cairo, Sky, Discovery e Class. La campagna è completata da due soggetti stampa, pianificati sui più diffusi quotidiani italiani: Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, MF. Ad aprile comincerà la pianificazione sul web con alcuni soggetti ad hoc; è prevista nei mesi a seguire una pianificazione radio rivolta al target delle piccole imprese e delle partite iva, con la voce di Bebe Vio che farà da filo conduttore. 

La creatività è curata dall’agenzia RED Robiglio&Dematteis. La pianificazione media è di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen, entrambi confermati dopo la collaborazione positiva dell’estate 2016. LGS SportLab - agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda. 

Credits:
Executive Producer: Francesco Pistorio 
Producer Victoria Rabbogliatti
Regia: SAMEN
Dop: Mauro Chiarello
Direttore di produzione: Pina Salmoiraghi 
Scenografa: Rita di Marco
Costumista: Diamante Cavalli
Aiuto Regista: Alessandro Trovò
Post Produzione audio/video: Peperoncino 

 

La piattaforma di comunicazione Sorgenia, oltre alla tv e ai canali social, prevede un’importante presenza sui maggiori quotidiani nazionali.

Il claim “Non conta quanto è difficile la sfida. Conta l’energia che ci metti” è firmato a mano da Bebe e impaginato su due foto che ritraggono le due Bebe: l’atleta che ha vinto l’oro a Rio e la giovane donna che esce la sera e si diverte come tutti i suoi coetanei. Una sfida diversa da quella della pedana ma comunque difficile. Nella prima foto Bebe è ritratta in una classica posizione della scherma con la lama posta davanti al viso, nel secondo indossa un abito nero da sera e sorride contenta con tanto di rossetto rosso fuoco.

Le fotografie sono firmate da Monica Spezia.

 

EC