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'Quello che conta è l'energia che ci metti', lo racconta Bebe Vio nella campagna Sorgenia. Firma RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Non conta quanto è difficile la sfida, conta lenergia che ci metti!. Questo è il claim della nuova campagna di Sorgenia che ha scelto la campionessa paralimpica Bebe Vio come propria testimonial.
Bebe rappresenta lenergia, la positività, la capacità di affrontare le sfide grandi e piccole della vita. Ma, al contempo, è una giovane donna la cui quotidianità è fatta di tecnologia, innovazione, divertimento e passione. Oltre a essere unatleta straordinaria che ha realizzato, con la propria vittoria alle Paralimpiadi di Rio, una grande impresa - dichiara Gianfilippo Mancini, Ad di Sorgenia. La versatilità di Bebe, la sua innata simpatia e la sua capacità di comunicare ne fanno la testimonial perfetta, in grado di parlare a tutti i target di Sorgenia: da quello corporate, a quello business sino ad arrivare ai clienti residenziali cui è destinata la nostra offerta digitale.
In tutta la creatività i concetti di energia e sfida sono centrali e strettamente correlati a quello di scelta con cui lazienda, lo scorso luglio, ha presentato la propria innovativa offerta per le famiglie e il nuovo posizionamento sintetizzato nel pay off Your Next Energy.
Nel film per la tv emerge limmagine di Bebe Vio atleta: dapprima appare una figura in movimento in lontananza, allinterno di una palestra. Linquadratura si stringe e suggerisce lidea che non si tratti di una sportiva qualunque; si svela per un istante il volto di Bebe in allenamento. Compaiono in rapida sequenza le immagini che ripercorrono le sue vittorie e la sua contagiosa esultanza. Poi la scena torna in palestra. Bebe ferma, calma, in primo piano; ha terminato gli allenamenti, guarda nella macchina da presa raccontando, con la sua esperienza, come si diventa campioni nello sport e nella vita: con energia.
Lo spot andrà in onda secondo la programmazione più affine al target di riferimento su canali dei circuiti Rai, Publitalia, Digitalia, Cairo, Sky, Discovery e Class. La campagna è completata da due soggetti stampa, pianificati sui più diffusi quotidiani italiani: Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, MF. Ad aprile comincerà la pianificazione sul web con alcuni soggetti ad hoc; è prevista nei mesi a seguire una pianificazione radio rivolta al target delle piccole imprese e delle partite iva, con la voce di Bebe Vio che farà da filo conduttore.
La creatività è curata dallagenzia RED Robiglio&Dematteis. La pianificazione media è di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen, entrambi confermati dopo la collaborazione positiva dellestate 2016. LGS SportLab - agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo ha curato la relazione dellatleta con lazienda.
Credits:
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer Victoria Rabbogliatti
Regia: SAMEN
Dop: Mauro Chiarello
Direttore di produzione: Pina Salmoiraghi
Scenografa: Rita di Marco
Costumista: Diamante Cavalli
Aiuto Regista: Alessandro Trovò
Post Produzione audio/video: Peperoncino
La piattaforma di comunicazione Sorgenia, oltre alla tv e ai canali social, prevede un’importante presenza sui maggiori quotidiani nazionali.
Il claim “Non conta quanto è difficile la sfida. Conta l’energia che ci metti” è firmato a mano da Bebe e impaginato su due foto che ritraggono le due Bebe: l’atleta che ha vinto l’oro a Rio e la giovane donna che esce la sera e si diverte come tutti i suoi coetanei. Una sfida diversa da quella della pedana ma comunque difficile. Nella prima foto Bebe è ritratta in una classica posizione della scherma con la lama posta davanti al viso, nel secondo indossa un abito nero da sera e sorride contenta con tanto di rossetto rosso fuoco.
Le fotografie sono firmate da Monica Spezia.
EC