UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

Wind e Ogilvy danno vita a un nuovo capitolo di “esplorazione” del rapporto fra uomo e comunicazione

Il messaggio del filmato è positivo e semplice: se c’è qualcosa che non ha limiti è la nostra capacità di comunicare. Anche quest’anno il regista è Giuseppe Capotondi, che ha messo la sua sensibilità per raccontare questa piccola metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro.

Con la nuova branding campaign “L’ape”, Wind mette in scena un vero e proprio inno alla capacità di comunicare dell’essere umano. Il film racconta, infatti, una storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape: tutto inizia quando lui libera l’ape da un barattolo in cui è stata intrappolata. L’incontro vero e proprio avviene poco dopo: lei gli sbarra la strada, lui capisce, vince ogni paura e le porge il palmo aperto su cui posarsi. I due diventano inseparabili, finché lei non sente la necessità di tornare da dove è arrivata. E il ragazzo, anche in questo caso, capisce.


Il messaggio del film è positivo e semplice: se c’è qualcosa che non ha limiti è la nostra capacità di comunicare, che è capace di trascendere la tecnologia stessa e di rendere più vicini mondi e vite completamente diversi e apparentemente opposti. Anche quest’anno il regista è Giuseppe Capotondi, che ha messo la sua consueta sensibilità per raccontare questa piccola, delicata metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro. Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, dichiara “Pur rinnovando in parte il punto di vista, anche questa volta abbiamo realizzato una storia in perfetto stile Wind, piena di sensibilità e coraggio. È un film sorprendente, sia per la narrazione scelta sia per i protagonisti: un’ape e un ragazzino. A proposito di comunicare e essere vicini, anche questa volta abbiamo potuto contare su una collaborazione “#unlimited” di Wind.”


Il film è online sui principali canali digitali e sul canale YouTube di Wind


Credits: 
Agenzia: Ogilvy & Mather Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter)
General Manager: Daniela Morone
TV Producer: Francesca D'Agostino