Integrated

Wind e Ogilvy danno vita a un nuovo capitolo di “esplorazione” del rapporto fra uomo e comunicazione

Il messaggio del filmato è positivo e semplice: se c’è qualcosa che non ha limiti è la nostra capacità di comunicare. Anche quest’anno il regista è Giuseppe Capotondi, che ha messo la sua sensibilità per raccontare questa piccola metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro.

Con la nuova branding campaign “L’ape”, Wind mette in scena un vero e proprio inno alla capacità di comunicare dell’essere umano. Il film racconta, infatti, una storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape: tutto inizia quando lui libera l’ape da un barattolo in cui è stata intrappolata. L’incontro vero e proprio avviene poco dopo: lei gli sbarra la strada, lui capisce, vince ogni paura e le porge il palmo aperto su cui posarsi. I due diventano inseparabili, finché lei non sente la necessità di tornare da dove è arrivata. E il ragazzo, anche in questo caso, capisce.


Il messaggio del film è positivo e semplice: se c’è qualcosa che non ha limiti è la nostra capacità di comunicare, che è capace di trascendere la tecnologia stessa e di rendere più vicini mondi e vite completamente diversi e apparentemente opposti. Anche quest’anno il regista è Giuseppe Capotondi, che ha messo la sua consueta sensibilità per raccontare questa piccola, delicata metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro. Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia, dichiara “Pur rinnovando in parte il punto di vista, anche questa volta abbiamo realizzato una storia in perfetto stile Wind, piena di sensibilità e coraggio. È un film sorprendente, sia per la narrazione scelta sia per i protagonisti: un’ape e un ragazzino. A proposito di comunicare e essere vicini, anche questa volta abbiamo potuto contare su una collaborazione “#unlimited” di Wind.”


Il film è online sui principali canali digitali e sul canale YouTube di Wind


Credits: 
Agenzia: Ogilvy & Mather Italy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino
Client Creative Director: Giordano Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter)
General Manager: Daniela Morone
TV Producer: Francesca D'Agostino