Live Communication

Sheena Jeng e George Singleton (Publicis China) al primo Annual Luxury Brands Meeting

Sheena Jeng e George Singleton, rispettivamente CEO e Chief Strategy Officer di Publicis China, saranno tra gli autorevoli relatori italiani e internazionali che il prossimo 18-19 aprile a Shangai parteciperanno al primo Annual Luxury Brands Meeting, importante convegno internazionale organizzato dalla Fondazione Italia Cina per i principali operatori del settore lusso di tutto il mondo.

L'intervento del top management di Publicis China dal titolo 'Building Brand Awareness among Consumers Today' avrà come punto focale i grandi cambiamenti in corso: a livello sociale, con l'avanzata della 'middle class' e della 'wealthy class' cinese; a livello del consumatore, sempre più nel ruolo di 'co-creatore' del Brand anche grazie alla tecnologia; nell'ambito della comunicazione, tesa a cercare di portare il consumatore dalla 'loyalty' alla 'advocacy'.

Questo primo Annual Luxury Brands Meeting ( www.ceibs.edu/luxuryforum/index.shtml) è organizzato dalla Fondazione Italia Cina in collaborazione con IESE Business School e CEIBS, la prima business school in Asia e tra le più importanti del mondo. Tramite il settore del lusso Made in Italy la Fondazione vuole aprire un canale per l'intero "sistema moda" e lifestyle italiano, anche per i marchi che non godono di un posizionamento altrettanto forte ma che si distinguono per un alta qualità del prodotto.

La Cina è diventata, in una sola generazione, il terzo mercato più importante a livello mondiale nell'ambito del lusso. I consumi cinesi rappresentano oggi il 12% delle vendite mondiali di prodotti di lusso dopo Giappone e Stati Uniti. Secondo gli analisti, stando ai tassi di crescita attuali, la Cina sorpasserà il Giappone entro il 2015, quando le vendite in Cina potrebbero rappresentare il 29% del totale.