Out of Home

A Roma Wetaxi viaggia in autobus con la campagna di IGPDecaux

La comunicazione decorrerà dal 15 luglio al 15 settembre andando a decorare il retro di 90 autobus della rete Atac, assicurando un forte impatto visivo e portando in giro per la Capitale le due diverse creatività progettate in-house da Wetaxi e finalizzate da Studiò. Contemporaneamente alla campagna OOH, Wetaxi ha attivato su Roma anche le campagne digital che rafforzano entrambi i concetti e ricordano lo sconto di 5 euro sulla prima corsa a bordo.

I taxi salgono a bordo degli autobus di Roma con la nuova campagna advertising Out Of Home di Wetaxi, la piattaforma digitale per il taxi a Tariffa Massima Garantita.

La campagna dinamica di Wetaxi decorrerà dal 15 luglio al 15 settembre andando a decorare il retro di 90 autobus della rete Atac, assicurando un forte impatto visivo e portando in giro per la Capitale le due diverse creatività progettate in-house da Wetaxi e finalizzate dallo Studiò, in-house agency di IGPDecaux. 

Claim della prima - realizzata su fondo nero - è “Nessun vincolo, solo libertà” e si rivolge direttamente ai tassisti puntando a promuovere Connect (wetaxiconnect.it), la prima rete a libero accesso completamente Made In Italy, ideata con i tassisti per i tassisti e lanciata il 1 luglio insieme alla cooperativa Samarcanda 06.5551. Obiettivo di Connect è creare una nuova flotta di taxi attraverso affiliazione diretta dei tassisti, assicurando competenza e strumenti all’avanguardia, fondamentali per raggiungere sempre più clienti sul territorio.

La seconda creatività si rivolge invece ai cittadini, per raccontare un mezzo “sicuro, comodo e conveniente” come il taxi e invitando a scaricare la app Wetaxi, che permette di chiamare il taxi conoscendo in anticipo il prezzo massimo della corsa nel momento in cui si inserisce il punto di partenza e di arrivo. Il tutto mettendo al sicuro tassisti ed utenti: con i sistemi di pagamento elettronico in app viene eliminato del tutto lo scambio di contante e i tassisti garantiscono sanificazioni quotidiane dell’abitacolo, mascherine e guanti e divisori tra conducente e passeggeri.

Wetaxi sceglie quindi IGPDecaux, player in Italia per la comunicazione esterna e Nurture, il programma di affiliazione dedicato alle startup fondato dal Gruppo JCDecaux e approdato in Italia da qualche mese.

Nurture offre alle startup servizi di consulenza e consente l’accesso alle piattaforme di pianificazione data-driven, al supporto creativo e al co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.

Contemporaneamente alla campagna OOH, Wetaxi ha attivato su Roma anche le campagne digital che rafforzano entrambi i concetti e ricordano lo sconto di 5 euro sulla prima corsa a bordo con Wetaxi.

“Stiamo puntando sull’Out Of Home in quanto mezzo strategico in grado di portare la rivoluzione della mobilità di Wetaxi tra le strade della città, per raggiungere in maniera capillare un pubblico ampio e trasversale e per raccontare una mobilità di trasporto pubblico sempre più integrata al servizio dei cittadini, per assicurare spostamenti facili, convenienti e sicuri”, spiega Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi. “Allo stesso tempo, con questa iniziativa scendiamo al fianco dei tassisti, dando visibilità ai loro servizi e promuovendo la ripartenza di un settore che negli ultimi mesi è stato colpito da un netto calo delle corse”.

 

CREDITS

Creative development team

Brand Manager: Giada Russo

Marketing Manager: Andrea Negro

Art Director: Giovanni Esposito

Studiò (Creative in-house agency IGPDecaux): Marina Woo