UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

A Termini una station domination realizzata da IGP Decaux celebra i 60 anni dei Trattati di Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha assegnato a IGPDecaux sia la realizzazione di una Station Domination sia la presenza sul circuito di LCD di una campagna celebrativa presso la fermata della metro Termini a Roma. La campagna della domination 'Insieme siamo Europa', vive sulla parola Europa graficamente rappresentata come acronimo dei valori su cui si fonda la stessa Unione, ovvero Eguaglianza, Unità, Rispetto, Opportunità, Progresso ed Accoglienza.

Sessant'anni fa, con la firma dei Trattati di Roma, sono state gettate le basi dell'Europa moderna ed è stato istituito un mercato comune nel quale le persone, i beni, i servizi e i capitali possono circolare liberamente.

Da allora, l'Europa è diventata un'Unione basata sul rispetto dei diritti fondamentali e uno spazio di libertà, sicurezza e giustizia.

Per celebrare il 60º anniversario dei Trattati di Roma, che ricorre il 25 marzo, sono stati organizzati vari eventi in tutta Europa. Tra le varie iniziative, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea ha assegnato a IGPDecaux sia la realizzazione di una Station Domination sia la presenza sul circuito di LCD di una campagna celebrativa presso la fermata della metro Termini a Roma.

La scelta di Termini è decisamente simbolica: la fermata porta alla stazione ferroviaria che collega la città agli aeroporti, e quindi l’Italia al resto d’Europa.

La campagna della domination 'Insieme siamo Europa', vive sulla parola Europa graficamente rappresentata come acronimo dei valori su cui si fonda la stessa Unione, ovvero Eguaglianza, Unità, Rispetto, Opportunità, Progresso ed Accoglienza ed accompagna il flusso di viaggiatori in transito sia in ingresso che in uscita.

Dal 20 al 24 marzo alla station domination si è aggiunto il desk dell’ATAC curato da IGPDecaux e decorato da Mosaico Studio, che l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma ha concesso in sharing in modo che la Commissione Europea potesse ospitare e distribuire del materiale informativo sulla ricorrenza.

La station domination celebrativa è stata visitata nei giorni scorsi da Beatrice Covassi, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

SP