Out of Home

Activia torna a parlare di healthy routine con una OOH activity alla stazione Garibaldi di Milano. A supporto una nuova campagna firmata da VMLY&R e pianificata da Mindshare

Utilizzando il supporto di The Corner, il primo digital landmark italiano, i passanri potranno sperimentare il “routine detector” e in base al risultato ottenuto ricevere un prodotto del brand di cui è direttore marketing Jordi Guitart Clermont (nella foto. sinistra). Proseguirà poi l’attività del divulgatore scientifico Marco Bianchi (nella foto a destra) sui suoi canali social Instagram e Facebook. E’ inoltre on air dal 12 settembre il nuovo flight.

Un anno all’insegna dell’impegno per il brand Activia, con un ritorno in questo settembre alle attività out of home destinate alla healthy routine, supportate dall’esperienza digital e grazie anche all’affiancamento di un food mentor e divulgatore scientifico come Marco Bianchi, già alleato del brand la scorsa primavera ed estate con un progetto incentrato sulla sostenibilità e sullo spreco alimentare.

Il brand Activia quest’anno ci sta dando grandi soddisfazioni – dichiara Jordi Guitart Clermont, direttore Marketing Danone Italia & Greciai consumatori ne riconoscono i valori e il suo  posizionamento al fianco della salute delle persone e del pianeta. Per questo abbiamo voluto continuare l’attività di divulgazione con un personaggio amato dal pubblico e competente come Marco Bianchi, che aiuterà le persone a capire meglio l’importanza di prendersi cura di se stessi partendo da dentro per stare bene fuori. On air già da metà settembre un nuovo flight della campagna “Vita Activia” per ricordare alle persone che prendersi cura di se stesse parte anche dal proprio intestino”.

 

UN ROUTINE DETECTOR ALLA STAZIONE GARIBALDI DI MILANO E IL SUPPORTO DI THE CORNER

Le attività Out Of Home e l’importanza delle attività in presenza rivestono un ruolo chiave in questa seconda parte dell’anno.

Il ritorno alla routine è il momento in cui si ha voglia e necessità di tornare a una vita più sana e regolare.

Per calcolare la tipologia di routine dei passanti e aiutarli a selezionare l’Activia più adatto a loro, è stato realizzato un Routine Detector analogico, in cui ognuno potrà valutare le proprie abitudini in base a tre parametri che verranno visualizzati sul Routine Detector:

  • stile di vita (da frenetico a chill)
  • alimentazione (da poco sana a molto sana)
  • attività fisica (da 0 giorni a settimana a 7 giorni a settimana)

A supportare le attività sui social, per le tre settimane successive, ci sarà anche Marco Bianchi che aiuterà il pubblico a districarsi nell’impegno per tornare a uno stile di vita più sano.

Activia rappresenta il mio stile di vita; una scelta quotidiana basata sulla salute e sulla prevenzione. Sono anni che promuovo un corretto stile di vita, dove l’alimentazione è la regina” dichiara Marco Bianchi. “Activia e Danone sono alleati del nostro benessere perché capaci di migliorare il nostro modo di mangiare e soprattutto apportare modifiche al microbiota, che rappresenta oggigiorno un’arma vincente per l’equilibrio intestinale, specie nei cambi di stagione e nel back to work”.

Creata da VMLY&R, la campagna a supporto delle attività è pianificata da Mindshare con un nuovo flight on air dal 12 settembre in TV e sui canali digital.