UPDATE:
AB Comunicazioni firma per Trenitalia 'Ride Red', lo spot di lancio del Frecciarossa Mille di nuova generazioneMondadori: nei primi nove mesi ricavi netti consolidati pari a 704,5 milioni di euro, stabili rispetto al 2024. Il digital segna +8,2% e vale il 50% dei ricavi e dei margini dell’Area Media. Confermata la guidance 2025 con crescita low single-digitFULFIL rinnova la partnership con la FITP e annuncia una collaborazione pluriennale con la tennista Jasmine Paolini, che assume il ruolo di Official Brand Ambassador“Nutriamo il futuro”: Confeuro lancia la campagna di tesseramento 2026 con l'obiettivo di promuovere la gestione responsabile delle risorse naturali attraverso l'applicazione di nuove tecnologieSport Insight rivela i risultati della ricerca periodica condotta da EMG Different (Next Different): il tennis conquista l’Italia grazie a Sinner. Tra gli sponsor, Rolex si conferma il brand più associato allo sportVML Italy e IBSA firmano il nuovo spot della campagna Flector ambientata nello spazio. Pianificazione media a cura di WPP MediaIntegral Ad Science ottiene l'accreditamento del Media Rating Council (MRC) per la sua integrazione server-to-server con Amazon DSPTitici sceglie dAgency come partner digitale per il lancio del nuovo e-commerce: un ecosistema che trasforma il prodotto in esperienzaInsulti Luminosi sceglie NOku / Nobody knows us per la gestione delle campagne pubblicitarieIntred introduce un agente di Intelligenza Artificiale proprietario per ottimizzare il servizio di assistenza tecnica
Out of Home

Bebe Vio Grandis e KoRo insieme per la campagna "Il gusto di fare le cose a modo tuo". Media plan a cura di M Group Milano

La collaborazione vede la campionessa paralimpica scegliere quattro prodotti dell'azienda e supportare l'associazione art4sport attraverso la devoluzione di una parte dei proventi. La campagna si concentra sull'Outdoor e Digital Outdoor a Milano e Torino. L'attivazione include due tram brandizzati che fungono da manifesti itineranti e quasi 200 display DOOH nelle principali stazioni metropolitane.

Fare le cose a modo proprio significa avere il coraggio di seguire la propria strada. È questa la filosofia che unisce Bebe Vio Grandis – campionessa paralimpica di fioretto – e KoRo, brand europeo di prodotti food.

Un incontro naturale, nato da valori condivisi: autenticità, trasparenza e inclusione. Bebe Vio Grandis, classe ’97, ha scritto una storia sportiva e umana, trasformando ogni ostacolo in opportunità: due ori, un argento e tre bronzi paralimpici, titoli mondiali ed europei e un impegno instancabile per i diritti e l’inclusione. KoRo, fondata in Germania nel 2014 e oggi presente nei principali mercati europei, ha rivoluzionato il mondo del food sano con ingredienti selezionati e genuini. 

La collaborazione si concretizza in quattro prodotti già esistenti di KoRo scelti direttamente da Bebe Vio Grandis: crema di arachidi al caramello salato; crema spalmabile proteica crunchy vegan; cereali di soia proteici al cacao senza glutine; barretta di avena alle arachidi e cioccolato bio.

Per rendere questo progetto ancora più significativo, parte dei proventi della collaborazione sarà devoluta all’associazione art4sport, fondata da Teresa Grandis e Ruggero Vio nel 2009, che accompagna bambini e ragazzi con amputazioni d’arto nel loro percorso di crescita attraverso lo sport, fornendo protesi, ausili e occasioni concrete di inclusione.

"Fare le cose a modo mio, per me, significa seguire la mia visione e scegliere di sostenere solamente progetti in cui credo davvero, con persone che condividono i miei stessi valori.” dichiara Bebe Vio Grandis “Con KoRo c’è stata subito sintonia, sui temi della cura per l’alimentazione e dell’attenzione alla qualità e alla semplicità. Questa collaborazione è nata in modo naturale e ha un valore aggiunto, perché ci permette di sostenere l’Associazione art4sport, che è una parte fondamentale di me e che ogni giorno aiuta tante ragazze e tanti ragazzi con amputazione d’arto a rimettersi in gioco attraverso lo sport."

La campagna Il gusto di fare le cose a modo tuo prende vita nelle città, con un piano di attivazioni multicanale, che porta il messaggio di Bebe Vio Grandis e KoRo direttamente tra le persone.

Il piano OOH coinvolge le città di Milano e Torino, due città in cui KoRo ha negli anni costruito una forte community e customer base e in cui si sta velocemente espandendo nel panorama della GDO: due tram brandizzati percorreranno le strade del centro delle due città, trasformandosi in veri e propri manifesti itineranti che promuovono il coraggio di essere sé stessi. La campagna è partita ad inizio ottobre e durerà fino al termine di quest’anno. 

Alla comunicazione outdoor si affiancheranno attività di DOOH nelle principali stazioni metropolitane di Milano e Torino con quasi 200 display dedicati, per raccontare la campagna a un pubblico urbano, dinamico e connesso.

Davide Carenzi, Country Manager di KoRo Italia: "Siamo profondamente orgogliosi di questo progetto e che un'atleta del calibro di Bebe abbia scelto di rappresentare KoRo in Italia. Questo incontro nasce da un’affinità reale fra i nostri valori, e ci teniamo a costruire qualcosa di significativo e duraturo, da qui nasce la volontà di supportare le attività e progetti futuri dell’associazione art4sport. Questo progetto rappresenta per KoRo la chiara volontà di diventare un punto di riferimento per i consumatori italiani, e ci teniamo a farlo puntando sui valori paralimpici e l'inclusione attraverso lo sport."

Credits

Art direction: team creativo interno di KoRo

Agenzia per il media plan: M Group Milano