Out of Home

IGPDecaux firma la prima campagna Out Of Home di Terme di Sirmione dedicata alla nuova linea cosmetica

Il brand lancia una nuova linea cosmetica a base di acqua termale e sceglie per la prima volta l'OOH per promuoverla. La campagna è attiva da settembre a dicembre principalmente a Milano per intercettare il pubblico nei suoi spazi quotidiani. Il pay-off è "100% acqua termale, dalla sorgente alla tua pelle".

Terme di Sirmione lancia la nuova linea cosmetica firmata dal Cosmetics Institute del brand: una gamma pensata per portare nella quotidianità i benefici dell’acqua termale, con prodotti che promuovono la salute della pelle e una bellezza naturale. Per raccontare questo progetto, il brand ha scelto per la prima volta il mezzo Out Of Home, affidandosi a IGPDecaux per una campagna di comunicazione urbana, mirata e di forte impatto.

La pianificazione, attiva da settembre a dicembre, si concentra su Milano con una accurata selezione di asset: pensiline in location strategiche e in target, jumbo tram full-wrap per una visibilità immersiva e network maxi nelle stazioni della metropolitana milanese.

Oltre al piano media, Terme di Sirmione si è avvalsa della collaborazione di IGPDecaux anche per la creatività della campagna, affidandola a Studió, la sua in-house agency. Il team ha seguito ogni fase del progetto, dal concept al layout, fino agli esecutivi di stampa, dando vita a una comunicazione coerente e distintiva.

Incentrata sul pay-off “100% acqua termale, dalla sorgente alla tua pelle”, la campagna esalta l’elemento unico dei prodotti cosmetici: la presenza di acqua termale. Visual immersivi con sfondi liquidi e gocce d’acqua mettono in risalto il pack, mentre l’inserimento del QR code sugli impianti statici facilita l’acquisto online, trasformando l’impatto visivo in azione immediata.

La scelta dell’OOH risponde all’esigenza di raggiungere un pubblico ampio e trasversale nei contesti quotidiani, garantendo una presenza costante e memorabile. La campagna invita a riscoprire una bellezza autentica, fondata sulla cura e sulla prevenzione, in coerenza con i valori scientifici del brand.

In questo scenario, l’OOH si conferma uno strumento efficace per generare awarenesscostruire fiducia e favorire l’interazione, coprendo tutte le fasi del funnel di comunicazione.

Il Direttore Generale di Terme di Sirmione, Margherita De Angeli, commenta questa decisione aziendale: “comunicare attraverso l’OOH, in una città come Milano, oltre che Brescia e Verona, rappresenta una scelta strategica: portare la nostra expertise scientifica e termale fuori dai luoghi tradizionali, per incontrare le persone negli spazi e nei momenti della loro quotidianità”. 

Su queste basi, IGPDecaux ha sviluppato una pianificazione su misura, capace di valorizzare il brand con coerenza rispetto ai suoi valori e al linguaggio urbano, dando vita a una comunicazione insieme impattante e memorabile.

Il Sales Director di IGPDecauxFilippo Gullì, chiosa: “È stato un cammino virtuoso, quello fatto assieme al brand. Partendo dalla comprensione dell’esigenza di Terme di Sirmione, totalmente disponibile a condividere la propria visione, abbiamo assieme costruito un progetto di comunicazione che coprisse focus quali target, creatività e interazione. Siamo molto contenti e ora valuteremo i risultati”.