UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

Clear Channel con Dynamo Camp per la campagna corporate charity

La campagna è on air a Milano in questi giorni sui network della multinazionale americana, che ha messo spazi a disposizione della onlus per contribuire a promuovere l’Associazione e così sostenere i suoi progetti dedicati ai bambini affetti da patologie gravi e croniche. All’iniziativa hanno contribuito la società Printable per la stampa dei teli e le società Dedalo e Giemme Group per la parte affissione, in team con Clear Channel.

“Dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria” è il claim della campagna corporate charity promossa da Clear Channel, on air a Milano in questi giorni sui network della multinazionale americana, che ha messo spazi a disposizione della onlus Dynamo Camp per contribuire a promuovere l’Associazione e così sostenere i suoi numerosi progetti dedicati ai bambini affetti da patologie gravi e croniche. All’iniziativa hanno contribuito la società Printable per la stampa dei teli e le società Dedalo e Giemme Group per la parte affissione, aderendo al progetto con Clear Channel.

Dynamo Camp, inaugurato nell’estate 2007, è un camp concepito per questi bambini che vengono accolti in modo completamente gratuito ed è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori, le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e per fargli vivere un’esperienza di svago, di relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto, con l’obiettivo dello svago e del divertimento ma soprattutto di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.


Oltre alla campagna corporate charity, declinata sui suoi poster “6x3” e “6x6” e “6x9” di Milano, Clear Channel ha già supportato nel corso dell’anno, in ambito comunicazione, alcuni progetti di Dynamo Camp, in quanto la stessa onlus
rientra nel programma CSR 2017 di Clear Channel, piano che mira a sostenere progetti sociali e in ambito culturale in linea con i propri valori aziendali.

Alessia Luciani, HR &Communication Director di Clear Channel Italia, così commenta il sostegno all’Associazione: “Clear Channel è da sempre impegnata nella responsabilità sociale che considera un cardine fondamentale insito nel proprio DNA. Infatti, numerose sono le operazioni di charity condotte in questi anni e altre nuove iniziative rientrano già nel nostro programma di CSR 2017-2018 per sostenere progetti in linea coi nostri valori aziendali. Per questo abbiamo sostenuto Dynamo Camp, come Media Partner, con grande piacere e orgoglio e continueremo senz’altro a farlo in futuro, in quanto siamo
sempre più convinti che occuparci concretamente di progetti come questi, oltre a promuovere una vera cultura della solidarietà, sia un dovere sociale che siamo lieti di onorare. Auspichiamo che la campagna risulti efficace e concorra a incrementare una maggiore sensibilizzazione verso l’attività di Dynamo
Camp con lo scopo di aumentarne le donazioni per coinvolgere un numero sempre maggiore dei bambini coinvolti nei programmi e nelle diverse attività di terapia ricreativa”.


Serena Porcari, CEO Associazione Dynamo Camp, dichiara: “Grazie a Clear Channel che nel 2017 sostiene Dynamo Camp attraverso una partnership articolata e molto preziosa per l'associazione. Oltre alla donazione di spazi di grande visibilità, Clear Channel ha compreso l’importanza di comunicare la missione di Dynamo Camp, per farla conoscere ad un pubblico sempre
più ampio e per aumentare la comprensione del modello di Terapia Ricreativa Dynamo”.