Out of Home

Germinal Bio presidia l'area2 Nielsen con la nuova campagna affissioni “Biologico buono per tutti”

Circa 800 impianti di arredo urbano saranno ben visibili al traffico, sia pedonale che veicolare, nelle settimane centrali di maggio. Sia la creatività che la pianificazione media sono state curate internamente.

Nel mese in cui si celebra la biodiversità come valore a cui attingere per permettere un futuro alle prossime generazioni, Germinal Bio torna a comunicare. 

L’azienda veneta, punto di riferimento del biologico nel mercato dei prodotti da forno, dei piatti pronti e della pasta, nonché fautrice, da sempre della sostenibilità alimentare e ambientale, ribadisce, con una campagna affissioni, l’importanza, per tutti, di mangiare biologico.

La campagna prevede una diffusione concentrata sul Nord Est del Paese con circa 800 impianti di arredo urbano ben visibili al traffico, sia pedonale che veicolare, nelle settimane centrali di maggio. La scelta di presiedere l’Area2 Nielsen in modo capillare e strategico, soprattutto presso i luoghi cardine del circuito della GDO, è stata fatta proprio per ottimizzare e potenziare la sinergia con la distribuzione dei prodotti Germinal Bio.

Protagonista della campagna prodotto “Biologico buono per tutti” è il Tortino di farro al Limone, una delle referenze icona del brand nonché fra i top sellers di Germinal Bio. Due le caption salienti che valorizzano il prodotto: l’utilizzo dello zucchero di canna proveniente da filiere equosolidali e del farro 100% italiano.

“Il nostro piano di comunicazione out of home è stato pensato, innanzitutto, come azione tattica per presiedere i territori dove c’è maggior presenza di prodotti Germinal Bio. Il cuore del messaggio di questa campagna, invece, è di informare e sensibilizzare il consumatore su quanto un’alimentazione biologica possa essere buona per tutti. Buona per le persone, sia per la salute che per il gusto, buona per l’ambiente e buona anche eticamente, considerando l’impiego di ingredienti da filiere corte ed equosolidali.” – spiega Elena Arpegaro, Responsabile marketing di Germinal Bio

Sia la creatività che la pianificazione media sono state curate internamente.