Out of Home

Diversity&Inclusion al centro della campagna display di R’ush a Napoli, con IPAS a supporto dell’iniziativa e la creatività di Sport 7

Stefania di Giacomo - direttore commerciale Italia Gruppo Ipas – così commenta il progetto: «La campagna vuole lanciare un segnale al cambiamento positivo nella società, promuovendo il valore dell’inclusione, un tema sempre più attuale e che rafforza sempre di più la pianificazione media. La progettualità sarà on air dal 7 al 19 novembre, programmata su 16 display digitali di 12 mq, lo spot è di 10” con tre soggetti a rotazione alternata.

Ipas, azienda leader da oltre 50 anni nell’out of home e nella segnaletica stradale, continua a puntare sugli asset digitali e, allo stesso tempo, conferma il proprio impegno a supporto della responsabilità sociale.

Non a caso, Diversity&inclusion e rispetto per l’ambiente sono i valori trainanti della campagna di R’ush, l’innovativo franchising, in cui il network Sport 7, ideatore e sviluppatore del progetto, condensa tutto il suo know-how nella retail experience legata al mondo dello sportswear con un modello d’impresa che consente di far convivere etica e business e di conciliare stile e tendenze con la social responsability.

Inoltre, la voglia di esplorare, sperimentare idee eco-innovative e di promuovere il valore dell’inclusione sono i principi che guidano Antonello Visalli - presidente di Sport 7 e promotore della campagna - nella scelta di brand e partner. Un impegno che vive attraverso la condivisione di progetti concreti ad ampio respiro, che hanno soprattutto l’obiettivo di creare valore condiviso.

Proprio da queste ispirazioni nasce la campagna “Alessandro - Made with Nature”, che vede come testimonial uno dei volti solari della città Napoli, Alessandro Coppola, che da sempre sogna di essere il modello di una campagna pubblicitaria e ora è il testimonial di R’ush. Alessandro, 19 anni, è affetto da ipoacusia bilaterale neurosensoriale dall’età di 4 anni, una forma di sordità e cecità bipolare molto grave, grazie alla sua tenacia, supera ogni giorno le sfide della sua disabilità con determinazione e lancia a chi vive la sua stessa condizione un messaggio: “Non ci sono limiti invalicabili, soltanto sogni da inseguire”.

Stefania di Giacomo - direttore commerciale Italia Gruppo Ipas – così commenta il progetto: «La campagna vuole lanciare un segnale al cambiamento positivo nella società, promuovendo il valore dell’inclusione, un tema sempre più attuale e che rafforza sempre di più la pianificazione media. La naturale evoluzione del linguaggio, che da sempre accompagna il marketing, oggi ci spinge verso modelli di comunicazione sempre più vicini ai temi della diversity&Inclusion. Un cambiamento che coinvolge e responsabilizza anche le aziende impegnate nella pianificazione pubblicitariache hanno il dovere di veicolare con forza questi messaggi positivi».

 

I dettagli della campagna

La campagna “Alessandro - Made with Nature” consolida i pillar di R’ush: “diversity&inclusion” e sostenibilità ambientale, concetti espressi da creatività dinamiche in cui il testimonial indossa una linea d’abbigliamento eco-sostenibile. La campagna, oltre a comunicare i valori distintivi del network, rappresenta un momento di unione e di dialogo e coinvolge varie personalità della vita cittadina, infatti nasce dalla sinergia tra Sport 7 di cui Antonello Visalli è il presidente, Alessandra Clemente Presidente della Fondazione Silvia Ruotolo Onlus e membro della Commissione consiliare giovani della città di Napoli, e Stefania di Giacomo, direttore commerciale Italia di IPAS, che insieme hanno curato tutti i dettagli e trasformato la campagna pubblicitaria in una opportunità per i cittadini e, in particolar modo, per Alessandro.

La pianificazione è cura del Gruppo Ipas ed è on air dal 7 al 19 novembre, programmata su 16 display digitali di 12 mq, lo spot è di 10” con tre soggetti a rotazione alternata. La copertura è capillare sulla città di Napoli e nelle zone di Fuorigrotta, Soccavo, Vomero e Napoli Centro, Stazione centrale e Via Marina. Le creatività sono a cura di Vincenzo De Simone, noto fotografo napoletano, protagonista di numerose esposizioni e fondatore del progetto fotografico La gente di Napoli – Humans of Naples.