Out of Home

Beulcke+Partners firma la videoinstallazione "Un mare di plastica" per E.ON - Energy4Blue

Il progetto, presentato al Palazzo dei Giureconsulti di Milano, abbraccia molteplici iniziative per tutelare l’ecosistema marino: la pulizia delle spiagge dai rifiuti e dalla plastica, la difesa della biodiversità e la promozione di comportamenti sostenibili.

E.ON ha presentato oggi a Milano a Palazzo dei Giureconsulti Energy4Blue, un nuovo progetto per la tutela del mare che riflette il posizionamento #odiamoglisprechi. Per l’occasione la location è stata allestita con un’installazione a tema, che si inserisce nel percorso di sostenibilità e impegno per la sensibilizzazione delle persone che costituisce un fil rouge nell’attività di E.ON.

Il progetto abbraccia molteplici iniziative per tutelare l’ecosistema marino: la pulizia delle spiagge dai rifiuti e dalla plastica, la difesa della biodiversità e la promozione di comportamenti sostenibili. I clienti sono protagonisti dell’iniziativa grazie all’offerta E.ON LuceBlu e alla pulizia di 10m lineari di spiaggia.

La videoinstallazione “Un mare di plastica” in Sala del Terrazzo è stata ideata da Beulcke+Partners, sotto la direzione creativa di Gianluca Barbero, e progettata e realizzata dall’artista Luigi Camarilla, scenografo e performer che lavora soprattutto sui temi del mare e dell’inquinamento marino, autore del progetto “Altari Mediterranei – Pellegrinaggio d’amore”. L’installazione è stata realizzata con materiale riciclato, che dopo lo smantellamento sarà correttamente smaltito o recuperato.