UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Il Digital out of home di Alkemy scelto da Prime Video per la campagna di lancio della serie TV “The Bad Guy”

La società si è occupata dell'ideazione e produzione della comunicazione. Nel ponte dell'Immacolata, ha utilizzato un DOOH data-driven per comunicare il playoff in modo interattivo con la presenza di persone nella piazza.

Alkemy è stata scelta da Prime Video Italy per la campagna di lancio della serie TV “The Bad Guy”. È stata Brand Experience (BX) - la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – ad occuparsi dell’ideazione, della progettazione e della produzione della campagna, con l’obiettivo di rendere reale e concreto il payoff “Chiunque può essere il cattivo”.

Come? Milano, piazza San Babila. I passanti si sono guardati intorno con circospezione alla vista dello speciale DOOH apparso nel corso del ponte dell’Immacolata. Lo schermo, infatti, conta in tempo reale le persone presenti nella piazza, traducendo immediatamente in numero le statistiche relative a crimini e misfatti più o meno seri avvenuti nel nostro paese. 

Perché “Chiunque può essere il cattivo”, così recita il payoff della campagna di lancio di “The Bad Guy”, nuova serie di Prime Video Italy sul più onesto dei magistrati che si converte al crimine per farsi giustizia da solo. Uno stunt ideato da Alkemy che ha dato vita agli open data del Ministero degli Interni (e altri dati prodotti attraverso survey). Il billboard, tramite la computer vision supportata da un algoritmo in AI, conta le persone totali in piazza, ed estrapola le percentuali di “cattivi” in numeri. Mostrando, così, la reale possibilità di trovarci molto vicini a un “cattivo” e dimostrando che davvero chiunque può esserlo.

 

CREDITS

Agenzia: Alkemy

Direzione Creativa Esecutiva: Jan Mattassi, Marco Tironi

Lead Creative, Copywriter: Azzurra Mariotti

Creative: Fabio Caputi

Art Director: Guglielmo Taveggia

Strategy Director: Bruno Tecci

Strategy Lead: Enrico Pellucco

Strategist: Camilla Anzil

Executive Producer: Simone di Mezza Cutillo

Producer: Cristina Begni

Editors: Andrea Gregonelli

Account Director: Elena Zanon

Account Manager: Dario Gambera