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Il primo smart content di IGPDecaux e Kinetic mandano on air la “paura” di IT per Warner Bros

Dal 2 al 15 ottobre Warner Bros. è on air con il primo Smart Content di IGPDecaux sulle pensiline digitali di Milano, grazie alla pianificazione media di Kinetic, per lanciare la versione cinematografica di IT, del regista Andy Muschietti. Il tool permette di cambiare contenuto pubblicitario in base ad una o più variabili: tempo meteorologico, temperatura, localizzazione, ora del giorno e giorno della settimana. In Modalità Non Standard possono invece essere implementate infinite soluzioni grazie a design e sviluppi ad hoc.

Dal 2 al 15 ottobre Warner Bros. è on air con il primo Smart Content di IGPDecaux sulle pensiline digitali di Milano, grazie alla pianificazione media di Kinetic, per lanciare la versione cinematografica di IT, del regista Andy Muschietti. Il thriller horror tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori, uscirà nelle sale italiane dal 19 Ottobre.

Kinetic, player nel contattare e attivare audience “on the move”, ha ideato una strategia di comunicazione contestuale avvalendosi di Smart Content, lo strumento che consente di pubblicizzare un prodotto con il contenuto giusto, che sia rivolto alle persone giuste, nel momento giusto, raggiungendo risultati ottimali.

Presentato da IGPDecaux ai propri clienti nel corso dell’evento Conversazioni Digitali che si è tenuto prima dell’estate a Milano e a Roma, è una soluzione sviluppata da JCDecaux Dynamics, il Digital Creative Hub londinese del gruppo JCDecaux, ed è disponibile in esclusiva per le società internazionali del gruppo.

In Modalità Standard permette di cambiare contenuto in base ad una o più variabili: tempo meteorologico, temperatura, localizzazione, ora del giorno e giorno della settimana. In Modalità Non Standard possono invece essere implementate infinite soluzioni grazie a design e sviluppi ad hoc.

Warner Bros ha sfruttato due delle funzionalità standard di Smart Content mandando on air creatività diverse per il lancio del film a seconda che sia giorno o notte oppure a seconda delle condizioni meteo, in particolare in caso di pioggia.

L’efficacia del messaggio, che vuole attrarre il pubblico dandogli un assaggio di suspence e paura che vivrà durante la visione del film, viene potenziata da questa capacità di adattarsi alle condizioni esterne sulla base di data feed, a cui si aggiunge l’altissima risoluzione degli schermi delle pensiline digitali di IGPDecaux che valorizza l’animazione della grafica.

Questa campagna dà vita al concetto di “contextual communication planner” che contraddistingue il posizionamento di Kinetic.