UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

La nuova campagna integrata di Uber on air a Fiumicino rafforza la partnership tra Sky Media e Aeroporti di Roma per la crescita dell’advertising OOH

La progettualità prevede un presidio out-of-home, digital out-of-home e un progetto speciale ideato e realizzato ad hoc in base alle esigenze del brand: 21 schermi digiwelcome posizionati nell’area Arrivi dei Terminal 1 e Terminal 3 e oltre50 schermi diginetwork in loco; 1 ledwall circolare, 3 impianti analogici retroilluminati visibili dai passeggeri che si dirigono verso l’area riconsegna bagagli e verso l’uscita con sticker e stunt personalizzati di diverse tipologie contribuiscono al richiamo dell’attenzione.

Il mondo è tornato a viaggiare e a volare, anche da e verso le principali destinazioni Italiane e soprattutto verso la capitale. Da gennaio a giugno 2022, Aeroporti di Roma ha registrato un andamento di costante crescita del numero di viaggiatori, superando nelle ultime settimane i 100.000 passeggeri al giorno in partenza e arrivo, raggiungendo picchi ancora più elevati nei weekend e nei giorni di maggior transito aereo.

In questo clima estremamente vivace, grazie alla partnership esclusiva, Sky Media e Aeroporti di Roma continuano la loro crescita nel mondo out-of-home con numerose nuove campagne digitali, analogiche e progetti speciali non convenzionali live a Fiumicino e Ciampino.

Tra i tanti clienti che hanno scelto Sky Media, anche Uber è atterrato a Fiumicino con una campagna estiva pianificata da MediaCom Italia e on air per tutti i mesi estivi, da metà giugno a fine agosto 2022.

La campagna integrata prevede un presidio out-of-home, digital out-of-home e un progetto speciale ideato e realizzato ad hoc in base alle esigenze del brand: 21 schermi digiwelcome posizionati nell’area Arrivi dei Terminal 1 e Terminal 3 in stretta prossimità dei nastri bagagli; oltre50 schermi diginetwork localizzati agli Arrivi Terminal 1 e Terminal 3, 1 ledwall circolare visibile dai passeggeri che si dirigono verso l’area riconsegna bagagli e verso l’uscita, 3 impianti analogici retroilluminati che accompagnano i viaggiatori verso i nastri bagagli e l’uscita dall’aerostazione, sticker e stunt personalizzati di diverse tipologie in grado di attirare l’attenzione grazie alla loro spettacolarità.

Il presidio delle aree Arrivi dei Terminal 1 e Terminal 3 di Fiumicino permette a Uber di comunicare con il 100% dei passeggeri domestici, Schengen ed extra Schengen in arrivo a Roma, raggiungendo i contatti fuori casa in un’area di attesa in cui è essenziale osservare l’ambiente circostante e intrattenersi con esso.  

Sky Media, Aeroporti di Roma, Uber e MediaCom Italia hanno lavorato congiuntamente per creare una campagna di comunicazione d’impatto, combinando l’azione di molteplici impianti ed elementi innovativi per creare un’esperienza unica e indimenticabile per i passeggeri in arrivo a Roma.

uber 2