Out of Home

UNI Ente Italiano di Normazione veste i tram milanesi con la nuova campagna sulla sostenibilità

Fino al 6 giugno circa 700 mezzi di superficie ATM, ospiteranno messaggi volti a sensibilizzare gli abitanti di Milano e comuni limitrofi rispetto all’importanza dell’attività di normazione tecnica. L'obiettivo della campagna è diffondere la conoscenza di UNI, e illustrare come le norme tecniche supportano i tre pilastri della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Scoiattoli, conigli spazzini e talpe dottori, animali “scrupolosi” attenti ai temi della sostenibilità tornano ad essere i protagonisti della campagna pubblicitaria promossa da UNI Ente Italiano di Normazione. Fino al 6 giugno circa 700 mezzi di superficie ATM, un terzo della flotta totale tra autobus, filobus e tram, ospiteranno messaggi volti a sensibilizzare gli abitanti di Milano e comuni limitrofi rispetto all’importanza dell’attività di normazione tecnica.

Dopo la campagna istituzionale #iomiunisco, che nel mese di aprile 2018 ha visto la personalizzazione degli spazi della stazione LODI TIBB della linea MM3 della Metropolitana di Milano, questi simpatici animali metropolitani porteranno in giro per tutta la città il messaggio che “Le norme UNI rendono il mondo più sostenibile”, tema tanto più attuale grazie anche alla concomitanza con il Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS.

Obiettivo della campagna è diffondere la conoscenza di UNI, del valore della normazione e di illustrare come le norme tecniche supportano i tre pilastri della sostenibilità ambientale, economica e sociale. I pannelli sulle fiancate dei mezzi ATM, di dimensione 120x70 oppure 300x70 cm, saranno visti, secondo i dati di visualizzazione, fino a un massimo di 9 volte a persona. I più curiosi potranno approfondire l'impegno UNI per la sostenibilità sul sito.